GROTTAMMARE – Grave episodio criminale accaduto il 10 dicembre. Intorno alle 20 una donna, che lavora in un’attività commerciale in piazza Carducci a Grottammare, dopo aver chiuso l’esercizio ha subito un tentato scippo da una persona armata di pistola.
Il malvivente, con l’arma, ha colpito più volte la vittima per sottrarle la borsa. La donna però, dimostrando sangue freddo, ha reagito al tentato scippo costringendo il criminale alla fuga. La donna è stata ferita alla mano ma per fortuna non ha subito conseguenze più gravi.
Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.
Residenti e commercianti segnalano un degrado presente da qualche tempo nell’area di zona Ascolani con mendicanti e venditori abusivi talvolta molesti e richiedono un intervento adeguato dagli enti preposti alla sicurezza e dal Comune.
Lascia un commento
Al di là delle rassicurazioni ufficiali, è ormai evidente a tutti come la nostra zona non sia più “l’isola felice e tranquilla” di qualche anno fa…
Tra l’altro, cessato il clamore mediatico e nuovamente diminuiti i relativi pattugliamenti, in zona San Filippo Neri si stanno riaffacciando i soliti personaggi balzati più volte agli onori delle cronache nei mesi scorsi…
Infine, da segnalare che, tra il disinteresse generale, almeno metà dei lampioni di Piazza San Filippo Neri sono spenti e non funzionanti già da qualche settimana…