ROMA – Paolo Gentiloni è al Quirinale per incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A poche ore dalla fine delle consultazioni, Mattarella lo ha convocato per affidargli l’incarico di formare un nuovo governo e chiudere così la crisi.
Governo che dovrà poi ottenere la fiducia del Parlamento.
Il ministro degli Esteri Gentiloni ha accettato l’incarico con riserva.
Nel marzo 2015 il suo dicastero si occupò della vicenda in Gambia dell’Idra Q, imbarcazione sequestrata in Africa con la permanenza in carcere del sambenedettese Massimo Liberati insieme a Sandro De Simone (Silvi) e Vincenzino Mora di Martinsicuro. Liberati fece ritorno in Italia ad agosto 2015 soltanto grazie a un’ammenda pagata dall’Italfish (società armatrice) evitando altri sei mesi di fermo nel paese africano.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
..
Questa scelta indebolisce l’ Italia; il solo PD, devastato dai NO alla guida dell’ ennesimo governo imposto,che NON rappresenta il volere degli Italiani . Avere un presidente che assegna l’incarico così fretta non serve, abbiamo visto che dove siamo arrivati con la “velocità” di renzi. Invece di assecondare TUTTE le forze politiche e trovare una soluzione condivisa per VOTARE SUBITO, ci ritroviamo di nuovo con VERDINI , è questo che ha chiesto il 60% dei CITTADINI ?. Dove si pensa di portare l’ Italia con gli sconfitti, minoranza di VOTI al referendum, che, per incanto, diventano maggioranza incostituzionale e innaturale… Leggi il resto »