POVERA SAMB. Leggo su un quotidiano regionale edito in Ancona le seguenti parole dell’ex rossoblu Nicola Ripa, nel mezzo di un’intervista rilasciata al collega Luca Bassotti “Palladini sta facendo un miracolo con i soldi spesi dalla società, portando la Samb in una posizione invidiabile“.

L’esternazione mi ha sorpreso perché non sapevo che l’ex ala rossoblu conoscesse entrate e uscite delle casse rossoblu e quindi gli importi dei relativi contratti con i calciatori della Samb. Ne prendo atto ma stento a credere che le sue parole siano state riportate fedelmente. Anche se mai come quest’anno l’ambiente sportivo rossoblu e gran parte della stampa amano fare i conti in tasca alla famiglia Fedeli. Un aspetto che potrebbe creare disorientamento, dopo anni in cui nessuno osava mettere bocca sull’andamento economico delle precedenti proprietà. Una vera stranezza.

Magari il buon Nicola voleva dire che i giocatori della Samb non li riteneva all’altezza e così bravi da occupare una così bella posizione di classifica, dopo ben 17 gare di campionato. In caso contrario dovrà dare spiegazioni esaurienti alla dirigenza rossoblu.

Sempre sul quotidiano anconetano leggo “Intanto ieri al ds Federico è stato imposto di annullare l’intervista video che doveva effettuare per un sito web locale”.

Un’intervista con Federico avremmo dovuta farla noi di Riviera Oggi che però siamo un giornale locale cartaceo e on line regolarmente registrato, da 25 anni sulla piazza e con un numero incredibile di lettori ogni giorno.

Sarei curioso di sapere a quale “sito web locale” si riferisce Luca Bassotti.