SANT’ARCANGELO DI ROMAGNA – La Samb è impegnata in Romagna, allo stadio “Valentino Mazzola” di Sant’Arcangelo, per la gara valida per la 17^ giornata del Girone B contro il Santarcangelo. Palladini torna a schierare N’Tow da terzino sinistro mentre a centrocampo ritrova Luca Lulli. In attacco Di Massimo dovrebbe agire da trequartista dietro a Leonardo Mancuso e Giordano Fioretti a cui è stata rinnovata la fiducia dopo la gara interna contro il Modena.

Formazioni:

Santarcangelo: Nardi, Paramatti, Rossi, Carlini, Valentini, Cori, Dalla Bona, Posocco, Ungaro, Sirignano, Merini(75′ Cesaretti). A Disp.: Gallinetta, Santini, Ronchi, Cesaretti, Mancini, Urso, Gulli, Alonzi, Maiorana, Gazzotti. Allenatore: Michele Marcolini

Sambenedettese: Aridità, Di Filippo, Mori, Radi, N’Tow, Berardocco(87′ Damonte), Sabatino, Lulli, Di Massimo(59′ Sorrentino), Mancuso, Fioretti(90′ Tortolano). A Disp.: Pegorin, Di Pasquale, Sorrentino, Tortolano, Pezzotti, Zappacosta, Doua Bi, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Damonte. Allenatore: Ottavio Palladini.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli (De Palma/Pizzi)

Note: All’80’ Aridità para un rigore a Dalla Bona.

Marcatori:

Ammoniti: 12′ Lulli(S), 44′ Mori(S), 53′ Valentini(ST), 58′ Di Filippo (S), 82′ Radi(S)

Espulsi:

Angoli: 5-3

DIRETTA

Primo Tempo:

1′ Partiti, subito i rossoblu provano una sortita offensiva di Mancuso che arriva sul fondo e crossa di destro, blocca Nardi con le mani.

2′ In queste prime battute Di Massimo sembra effettivamente giocare fra le linee, in ogni caso però Mancuso parte piuttosto largo.

4′ Mori prova il lungo suggerimento per Di Massimo, l’attaccante però non trova il tempo di inserimento e la palla sfila sul fondo.

5′ Pericoloso il Santarcangelo! Valentini prova una percussione e si beve N’Tow sulla fascia destra arrivando addirittura al tiro, Aridità devia e Di Filippo allontana assieme a Sabatino.

8′ Partita abbastanza bloccata, prova adesso la Samb a prodursi in qualche strappo, prima con N’Tow e ora con Mancuso dalla parte opposta, fermato però da un fallo di Rossi.

10′ Difficile giudicare per ora la posizione di Di Massimo che talvolta in fase di costruzione viene a giocare più centrale a cercare spzio fra le linee mediana e difensiva romagnole, in altre occasioni però è agisce visibilmente da ala sinistra.

11′ Cori riceve palla quasi da “pivot” e scarica il destro da appena fuori area ma sulla sua strada il tiro trova prima Mori e poi Merini, che si intromette nella traiettoria.

12′ Giallo per Lulli, troppo cattivo l’intervento su Ungaro sulla fascia sinistra gialloblu.

 14′ Il primo angolo della gara è rossoblu, Berardocco batte sul primo palo e allontana Merini, la Samb si ripropone davanti ma il lancio di Sabatino trova solo la testa dei difensori di casa, che anticipano Mancuso e Fioretti.

17′ Palla lunga per Fioretti che prova ad agganciare ma ad avviso dell’arbitro usa troppo le mani per proteggerla: fallo in attacco.

18′ Mori allunga un calceto malizioso a Cori, quasi omonimo e non gli permette di controllare. Per l’arbitro è tutto regolare, bravo il difensore toscano a far valere l’esperienza in questo caso.

20′ Fallo di Lulli che concede una punizione dai 35 metri ai padroni di casa. Pronto Dalla Bona a battere: il numero 10 prova lo schema con Cori che la ributta in mezzo, intercetta la Samb e rilancia il contropiede con Di Massimo che arrivato fino al limite si accentra e calcia: il pallone finisce di poco fuori!

22′ Buona azione di rottura di Fioretti che poi lotta in mezzo al campo per far alzare i suoi: l’azione si infrange però ben presto sulla difesa gialloblu.

25′ Altra punizione dalla trequarti per i romagnoli, stavolta laterale, altro cross e ancora a cercare Cori che però prima di colpire di testa commette fallo in attacco.

28′ Azione di rottura di Valentini che cerca e trova Cori, murato da Mori e Radi in azione congiunta, la palla schizza ancora a Valentini che prova il destro, basso e facilmente controllato da Aridità.

30′ Angolo per la Samb, il secondo. Giocano corto Berardocco e Di Massimo, dopo un attimo di melina la palla finisce a Lulli che prova il destro da distanza siderale: di poco alto!

32′ Un po’ d “maretta” adesso in area rossoblu, prima Ungaro e poi Merini provano a calciare ma quest’ultimo dopo la battuta tocca la sfera con l’avambraccio: ferma tutto e comanda punizione per la Samb il direttore di gara.

33′ Fioretti riceve palla al limite dell’area, se la sposta e calcia: il tiro strozzato e lento finisce facilmente fra le braccia del portiere.

36′ La Samb fatica a costruire con il Santarcangelo tutto chiuso dietro. Di Filippo perde palla non sapendo cosa fare e favorisce il contropiede di Merini fermato da Berardocco. Altra punizione per i padroni di casa, Dalla Bona al tiro: non troppo forte e si infrange sui cartelloni.

39′ Di Massimo e Carlini si beccano a centrocampo con l’ala rossoblu che ha una piccola reazione da terra. L’arbitro vede tutto e li allontana richiamandoli soltanto.

41′ Punizione per il Santarcangelo con Merini che si ritrova una palla facile da spingere in rete ma Aridità compie un vero e proprio miracolo da terra coi piedi!

44′ Buona discesa di Posocco sulla destra che pesca la testa di Cori, l’attaccante si avvita ma spedisca di testa sopra la traversa.

45′ Mori investe Cori nel tentativo di ostacolare alla punta il controllo, il centrale rossoblu però si becca il giallo. Punizione dai 30 metri decentrata sulla sinistra per il Santarcangelo, allontana la Samb.

45′ 2 minuti di recupero decisi da Massimi.

46′ Altra punizione concessa al limite dell’area dalla Samb che ora concede un po’ troppo. Stavolta i gialloblu andranno al tiro con Dalla Bona probabilmente.

47′ Parte Ungaro col sinistro e salva tutto mandando in angolo. Non c’è tempo per batterlo però perché finisce il primo tempo.

Secondo Tempo:

46′ Ripartiti, nessun cambio fra le due formazioni. Prova subito la percussione Merini che però si aiuta con un fallo. Punizone.

50′ Calcio d’angolo per i romagnoli, palla in mezzo e mischia furibonda con la palla che si avvicina pericolosamente alla riga di porta. massimi poi ferma tutto per fallo in attacco. La Samb soffre i calci piazzati.

52′ Percussione di Ungaro che arrivato sul vertice sinistro dell’area scarica il mancino, para facilmente Aridità.

53′ Giallo a Valentini che stende N’Tow proiettato in azione offensiva.

55′ Altro angolo per i romagnoli, pericoloso rimpallo in area ed è Radi a spazzare.

56′ Calcio d’angolo per la Samb ora, palla a Di Massimo che semina il panico in area e scarica basso per Lulli il cui destro è murato, palla a Berardocco che col sinistro va vicino al bersaglio grosso! Occasione Samb!

59′ Prima mossa per Palladini che mette dentro Sorrentino al posto di Di Massimo: più peso davanti adesso.

61′ Berardocco prova il tiro da fuori: deviato e fra le braccia di Nardi che blocca e rilancia per i suoi.

 64′ Mancuso scende sulla fascia, punta Rossi e va al cross, impatta al volo l’accorrente Sabatino che manda fuori di poco! La migliore azione dei rossoblu finora.

67′ In netta crescita i rossoblu ora che si producono in una bella azione manovrata, Lulli allarga per Di Filippo che serve Fioretti, l’attaccante va al cross e Nardi anticipa di un soffio Mancuso pronto a colpire.

71′ la Samb tiene spesso palla adesso, Mancuso prova uno strappo, serve Fioretti, troppo largo, l’attaccnte ci arriva e torna indietro da Berardocco ma l’azione sfuma.

73′ Punizione dalla trequarti di destra per i gialloblu, la posizione è insidiosa. Dalla Bona ancora sulla sfera.

74′ Cross in mezzo e colpisce Valentini di testa, palla a lato di un metro e mezzo abbondante.

75′ Primo cambio anche per il Santarcangelo che mette dentro Cesaretti per Merini.

78′ Sabatino interviene in area su Cesaretti, il centrocampista prende il pallone ma il numero 7 incoccia sul ginocchio e Massimi concede il rigore, decisione controversa dell’arbitro, molto discutibile. Dalla Bona sulla palla.

80′ Parte Dalla Bona e Ardità si supera ancora parando il penalty di Dalla Bona! Che gara del portiere oggi!

82′ Spinge adesso rabbioso il Santarcangelo, Radi costretto al fallo su Cesaretti, altro giallo.

86′ Punizione per la Samb dai 30 metri adesso, Berardocco sulla palla.

86′ Palla scodellata in mezzo per Fioretti che cade forse spinto e chiede il rigore, niente da fare per Massimi.

87′ Entra anche Damonte adesso ed esce Luca Berardocco.

90′ Prova a spingere la Samb ora, Sabatino in mezzo per Fioretti che però commette fallo su Paramatti. Entra Tortolano intanto.

90′ 3 minuti di recupero decisi dall’arbitro.

90’+3 Finisce qui la partita, una Samb non troppo vivace in attacco subisce a tratti il Santarcangelo, pericoloso soprattutto sui calci da fermo, Un super Vincenzo Ardità, che para un rigore e compie anche altri 2 miracoli nei 90′, evita ai suoi di lasciare la Romagna con una sconfitta.