SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giù il mantello: il centro di San Benedetto mostrerà la livrea elegante in occasione del Natale 2016. E l’occasione, dopo l’accensione delle luminarie, la giostra ottocentesca e l’Ice Village con mercatino in Piazza Giorgini, è data dall’evento “Coccole & Bollicine”, che rappresenta davvero una sorta di aperitivo cittadino in previsione di quello che sarà il pasto, ovvero il periodo natalizio vero e proprio.

Organizzatore dell’evento l’associazione “Occhio al centro” con il suo presidente Giovanni Jovi Parisciani, che ancora in queste ore si sta prodigando per la riuscita dell’iniziativa e di altre collaterali di cui poi daremo notizia.

“Coccole & Bollicine” si svolgerà nel pomeriggio di sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle 17 alle 21, nel centro di San Benedetto, coinvolgendo diversi locali i quali collaboreranno al fine di realizzare una sorta di "aperitivo itinerante". Ma non solo le bollicine saranno protagoniste della due giorni, ma, appunto, anche le coccole: perché assieme al buon vino locale si potranno degustare anche produzioni tipiche che allieteranno il percorso nel centro cittadino.

Il tutto a condizioni molto vantaggiose: con un buono di 10 euro, pari a due consumazioni da 5 euro ciascuna, ci si potrà recare in uno dei locali convenzionati e quindi, al termine, ricevere due gettoni per recarsi alla Bottega 38 o al Floppy Bar per ricevere degli ulteriori omaggi. Il buono sarà acquistabile negli stessi locali ma anche in una postazione che si troverà in viale Secondo Moretti.

L'esatta lista delle promozioni che possono essere degustate sono presenti nella mappa dell'itinerario pubblicata come fotografia. Intanto elenchiamo i locali che hanno aderito all'iniziativa: Pasticceria Bruni, Bakkano, Senduiccerì, Bottega 38, Caffè Max, Bar n° 28, Orlandi Passion, Old Spirit, Shake, Soriano Negozio di Natale, Zasa, Up, Congusto, Sasushi.

La lodevole iniziativa di "Occhio al centro" apre una finestra sulle possibilità di realizzare quell'unione di intenti tra i commercianti del centro cittadino in modo che possano contribuire a rendere la passeggiata attrattiva e piacevole, con benefici sia per i visitatori sia per coloro che dalle attività commerciali hanno un diretto beneficio.