GROTTAMMARE – Venerdì 9 dicembre l’Attico sul Mare in piazza Kursaal a Grottammare ospiterà la cena-evento “Perchè l’Amo – la triglia e la panocchia” con lo chef “stellato” Michele Biagiola del ristorante “Signore te ne ringrazi” di Montecosaro.

La serata per buongustai è l’anteprima di una serie di eventi organizzati dalla cooperativa “L’Amo”, con la collaborazione del Comune di Grottammare, per la valorizzazione dei prodotti ittici nostrani e della stagionalità del pescato.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i consumatori ad un utilizzo consapevole dei frutti del mare, informare sulle qualità dei pesci che offre l’Adriatico, su quali sono le loro caratteristiche nutrizionali o le stagioni migliori per consumarlo.

Per questo primo appuntamento lo chef fieramente marchigiano Michele Biagiola, già insignito della stella Michelin per il suo ristorante a Macerata “Le Case” e attualmente impegnato nel nuovo progetto a Montecosaro “Signore te ne ringrazi” , rivedrà con la sua arte due specie marittime considerate povere come la triglia e la cicala di mare (la panocchia in dialetto) proponendo un menù appositamente studiato composto da sei portate accompagnate da vini di eccellenza selezionati dal Consorzio Tutela Vini Piceni. Un’esperienza enogastronomica in grado di svelare ed esaltare le migliori qualità dei prodotti del Mare Adriatico nella stagione invernale, in quei piatti, elaborati ma intrisi di tradizione, che hanno permesso a Biagiola d’irrompere nella scena gastronomica internazionale.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 333 8077484 o scrivere a info@perchelamo.it.