SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per il calcio d’inizio di Samb-Modena, gara valida per la 16^ giornata del Girone B di Lega Pro. Ottavio Palladini sceglie Fioretti assieme a Mancuso e Tortolano nel tridente d’attacco mentre in difesa torna Daniele Mori a far coppia con Radi. Completano la formazione il capitano Pezzotti che sostituisce l’acciaccato N’Tow e Loris Damonte che prende il posto dell’influenzato Lulli.

Foto LIVE di Matteo Bianchini

FORMAZIONI

SAMB (4-3-3 Allenatore: Ottavio Palladini)

A Disp: Pegorin, Di Pasquale, Sorrentino, N’Tow, Zappacosta Doua Bi, Di Massimo, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia.

Aridità

Di Filippo        Radi      Mori      Pezzotti

Berardocco

Sabatino               Damonte(51′ Candellori)

Mancuso(87′ Di Massimo)              Tortolano(74′ Sorrentino)

Fioretti

MODENA (3-5-2 Allenatore: Ezio Capuano)

A Disp: Costantino, Brancolini, Sarkaj, Ravasi, Olivera, Minarini, Bajner Balint, Besea, Zucchini, Loi.

Diakite(91′ Bajner)

Tulissi(67′ Loi)        

Basso  Schiavi(78′ Olivera)  Giorico  Laner  Calapai

 Popescu   Accardi  Aldrovandi

Manfredini

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza coadiuvato da Michieli di Padova e Polo-Grillo di Pordenone

Note: All’82° minuto Leonardo Mancuso si fa parare un calcio di rigore da Manfredini.

Marcatori: 47′ Mancuso(S), 57′ Basso (M)

Ammoniti: 55′ Pezzotti(S), 63′ Schiavi(M), 79′ Loi(M), 95′ Berardocco(S)

Espulsi:

Angoli: 3-5

DIRETTA

PRIMO TEMPO

1’Partiti, subito un fallo a centrocampo e punizione per il Modena che scodella in mezzo con Schiavi, bene Aridità che agguanta la sfera in uscita alta.

3′ Spinge ancora il Modena che ora guadagna un angolo, il primo della partita. Sempre Schiavi alla battuta.

7′ Ancora una percussione del vivace Schiavi che viene contrastato da Sabatino, l’arbitro fischia punizione dal limite fra le proteste. Il centrocampista rossoblu era sembrato andare sulla palla.

7′ Parte Giorico e respinge la barriera rossoblu.

9′ Modena a spron battuto, ancora Schiavi per Diakite che controlla e serve Calapai sulla corsa, il destro dell’ala viene parato da Aridità. Angolo.

9′ Dal corner prova la battuta al volo Tulissi, palla fuori non di molto.

12′ La Samb prova ad alzare la testa ma il Modena sembra sul pezzo, aggressiva la formazione di Capuano, non è facile per gli uomini di Palladini ragionare.

13′ Ancora una sortita offensiva dei canarini, che portano al cross Basso dalla sinistra, respinge male Sabatino e offre il tiro a Schiavi ma la palla è altissima.

18′ Sugli sviluppi del terzo corner per gli ospiti la palla finisce a Diakite che insacca ma viene pescato in fuorigioco dall’assistente di Amabile.

22′ Palla lunga a cercare Fioretti, anticipato da Popescu che però per l’arbitro esagera nell’intervento, punizione per la Samb.

23′ Dalla battuta di Berardocco la palla finisce a Sabatino che prova un improbabile esterno destro, bloccato con facilità da Manfredini.

25′ Cross di Pezzotti, ribattuta della retroguardia in maglia gialla e prova il tiro Tortolano, anche questo tentativo respinto.

29′ Ancora Basso al cross a rientrare e teso, Pezzotti lascia scorrere con qualche brivido perché Calapai non arriva per un soffio alle sue spalle.

33′ Qui pro quo tra i difensori emiliani e primo angolo per la Samb che prova a mettere il naso davanti con più piglio. La battuta di Tortolano è allontanata da Aldrovandi.

34′ Palla dentro l’area a scavalcare tutti i difensori ospiti e Fioretti prova la battuta al volo di sinistro: alta.

35′ Samb più sciolta adesso, punizione guadagnata sulla trequarti sinistra, Pezzotti al cross smanacciato da Manfredini, l’azione prosegue e il pallone finisce a Fioretti che segna, ma in posizione di offside.

39′ Errore difensivo del Modena che regala palla a Mancuso, l’attaccante controlla e batte di sinistro, miracolo di Aldrovandi che in scivolata salva il gol!

45′ Finisce qui la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO

1′ Ricomincia la partita, nessun cambio nelle due formazioni.

2′ Palla in profondità per Fioretti, che forse subisce fallo in area ma va al tiro di destro: palo! Si forma poi un mischia incredibile ma è Mancuso a insaccare di destro! 1 a 0 Samb.

5′ Prova a scuotersi il Modena, Calapai va al cross dalla destra, in area però è bravo Di Filippo ad allontanare il pericolo.

6′ Candellori prende il posto di Damonte, prova a mettere più dinamismo in mezzo al campo Ottavio Palladini.

8′ Palla in area della Samb, sulla sfera vanno di testa Di Filippo e Schiavi che incocciano fra loro e rimangono a terra, entra lo staff sanitario. Si riprende poi il difensore rossoblu che tra i due aveva avuto la peggio.

10′ Pezzotti si scontra con Aldrovandi, per l’arbitro il capitano rossoblu esagera e gli commina il primo giallo della partita.

12′ Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, scambio veloce fra gli emiliani e la palla finisce a Basso che fa partire un tiro a scendere che sorprende Aridità, Modena che agguanta il pari. 1 a 1.

15′ Scontro sulla destra fra Basso e Mancuso, ha la peggio l’attaccante rossoblu colpito alla testa. Sulla conseguente punizione la palla si perde senza che la Samb riesca a essere pericolosa.

16′ Mancuso torna in campo con una vistosa fasciatura alla testa.

20′ Quinto angolo per il Modena che ora ci crede e vive un momento di fiducia. Pensa forse a qualche correttivo Palladini, si scaldano Zappacosta e Sorrentino oltre a Di Massimo.

22′ Tulissi esce nel Modena che butta Loi nella mischia.

23′ Fallo di Accardi su Fioretti, troppo duro nel contrasto il difensore di Capuano.

24′ La partita si scalda e diventa nervosa, diverse le irregolarità, specie a centrocampo, commesse da entrambe le parti negli ultimi minuti.

26′ Buono spunto di Tortolano che si guadagna un angolo, nello stesso momento Accardi finisce inspiegabilmente a terra fra i fischi del “Riviera” che gli contesta il tentativo di perdere tempo.

28′ Punizione dai 35 metri per i rossoblu, Radi sulla palla e il sinistro finisce altissimo.

29′ Entra in campo Sorrentino nella Samb, gli lascia il posto Tortolano. Due punte pesanti adesso per la Samb.

31′ Occasione per la Samb! Di Filippo al cross teso, sponda di Sorrentino e tiro di Fioretti respinto da Popescu.

32′ Fallo su Fioretti e punizione dal limite centrale per la Samb, buona occasione per il mancino di Luca Berardocco.

33′ Bel tiro di Berardocco ma Mandredini si distende e para, allontana poi la retroguardia emiliana.

34′ Entra Olivera adesso negli ospiti, gli fa posto Schiavi, uno dei più vivaci fra i canarini.

35′ Fallo di Loi su Radi, l’attaccante cercava di ostacolare la costruzione di gioco ma ha finito per atterrare il difensore rossoblu.

36′ Fioretti in contrasto in area cade, lo stadio rumoreggia ma forse il rigore non c’era.

37′ Ancora contatto in area fra Fioretti e Aldrovandi, stavolta il fallo è netto e l’arbitro indica il dischetto. Sulla palla Leonardo Mancuso.

37′ Parte Mancuso che arresta la rincorsa e calcia debolmente alla sinistra del portiere, Manfredini intuisce l’angolo e para! Clamorosa occasione sprecata dai rossoblu.

42′ Pronto a entrare in campo anche Alessio Di Massimo, l’attaccante prende il posto di Mancuso. Forze fresche per una Samb che deve trovare il gol se vuole portare a casa i 3 punti.

45′ Samb che attacca a testa bassa adesso e prova a mettere qualche pallone al centro dell’area, bravo Manfredini nel caso specifico a uscire mentre l’arbitro indica 5 minuti di recupero.

46′ Diakite esce dal campo e al suo posto entra Bajner.

48′ Gli ultimi sforzi e la pressione portata dai rossoblu alla porta di Manfredini non sortiscono risultati apprezzabili. Manca poco ormai al termine.

50′ Finisce 1 a 1, la Samb non riesce a passare contro un Modena aggressivo, specie nel primo tempo. Pesano sull’economia della gara un gol preso su calcio piazzato, forse evitabile, e soprattutto il rigore clamorosamente fallito da Mancuso a 8′ dalla fine.