Foto di Leonardo delle Noci

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio del 2 dicembre a San Benedetto arriva il Natale. Potremmo dire così visto che intorno alle 17 si sono accese le luminarie che accompagneranno la popolazione sambenedettese per tutte le festività in giro per le strade del centro.

Il pomeriggio, che ha visto anche il battesimo della giostra o “carosello” in stile ‘800 di Piazza Matteotti, è stato allietato anche dalla performance della banda cittadina.

All’accensione hanno partecipato anche alcune autorità cittadine come il sindaco Pasqualino Piunti e gli assessori Annalisa Ruggieri e Filippo Olivieri assieme ad alcuni Consiglieri Comunali di maggioranza. In piazza Matteotti anche Parisciani, presidente di Occhio al Centro.

Il sindaco Pasqualino Piunti ha affermato ai presenti: “Giornata bellissima, ringrazio assessori e i consiglieri. Vogliamo riportare a San Benedetto la voglia d’incontrarsi. La Città torni a parlarsi per far parlare di sé. Sono certo che da oggi all’8 gennaio con queste iniziative daremo divertimento e svago in tutta la Città. La Banda cittadina ciliegina sulla torta, partenza migliore non ci poteva essere”.