SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Altra importante esperienza formativa per la sambenedettese Alessia Liberati. La 30enne parrucchiera, che lavora con sua madre nel negozio  _Stile Am_Parrucchieri in via La Spezia, è stata a Milano per il prestigioso “Live Aldo Coppola” dove noti hair stylist hanno mostrato nuove tecniche innovative.

“Sono stata a Milano il 25 settembre – ha raccontanto Alessia Liberati – e ho avuto l’onore di vedere dal vivo, insieme ad altre mille persone provenienti da tutta Italia, il ‘Live Aldo Coppola’  dove hair stylist di Gucci, Vogue, Fendi e Armani con Lucia Bossi (direttice tecnica), Stefano Lorenzi (direttore stilistico) e Adalberto Vanoni ( direttore creativo) si sono esibiti in pedana e hanno presentato la nuova collezione autunno-inverno. E’ stato emozionante vedere dal vivo il nuovo Free’sbe color, i nuovi tagli e le acconciature. Il 23 e 24 ottobre abbiamo fatto la pratica su tutte le nuove tecniche che sono disponibili attualmente in salone”.

Particolare la tecnica Free’s be (inteso come ‘liberi di essere’): si tratta di nuovi accessori per capelli utilizzati a piacere dagli hairstylist  e che quindi permettono di personalizzare il colore sulla testa di ogni donna.

“Basta inserire qualche ciocca di capelli nei tagli presenti su Free’s be, infatti, per creare effetti microlight dove luci e ombre si fondono,delineando nuove trasparenze che illuminano il viso. Il servizio è disponibile in salone.” ha affermato la parrucchiera Alessia Liberati.