Macchinari, mobili, banconi, frigoriferi, ma anche piccoli accessori di design, altamente funzionali, soprattutto robusti, idonei all’uso intensivo di un qualsiasi bar. Tutto questo è Frigomeccanica. Stile e praticità sono garantiti dalle versatili ed efficienti strutture metalliche Alukuadro, composte da una combinazione di acciaio inox e alluminio trattato, che si prestano a personalizzazioni di ogni sorta, garantendo sempre igiene, resistenza e praticità.

Trevi

Trevi è la linea di arredo bar pensata per attività tradizionali, che intendono coccolare i propri clienti offrendo prelibatezze genuine accompagnate da bevande calde, in un’atmosfera calorosa e nostalgica. Il design, meticolosamente curato fino ai più piccoli particolari, si fonde egregiamente con il gusto moderno per la praticità, necessaria a esporre in maniera funzionale i prodotti delle vendite al dettaglio. Il risultato è un ambiente intimo e caloroso, dal gusto retrò, che però non sfocia in imitazioni di stili ormai datati. I nomi assegnati ad alcune delle possibili combinazioni descrivono perfettamente la destinazione d’uso pensata per la linea Trevi: Té & Biscotti, per esempio, fonde artigianato e tecnologia in una soluzione idonea a un ambiente intimo, ma altamente funzionale. Esclusivi i rivestimenti riservati per la sottocategoria Trevi & Toscana, adatti a locali dalla forte personalità, che però non dimenticano la tradizione immortale di una terra conosciuta in tutto il mondo per le eccellenze in ambito enogastronomico. Tutti gli arredamenti e i frigoriferi sono disponibili in varie misure, per adattarsi a qualsiasi metratura e sfruttare ogni angolo del bistrot. Contattando l’azienda è possibile avvalersi dell’esperienza degli artigiani progettisti, a disposizione dei clienti per studiare composizioni di strutture idonee agli ambienti a disposizione e rivestite con audaci combinazioni della linea Trevi. È possibile, infatti, seguire la propria fantasia e i propri gusti nella scelta delle finiture, combinando la vasta gamma di rivestimenti con un’ampia scelta di materiali e vetrine coordinate.

Madison

Madison è la soluzione ideale per chi ama il vintage, ma non vuole rinunciare alla modernità, optando per uno stile ricercato, contaminato da influssi industrial chic. Anche per questa linea Frigomeccanica ha pensato a delle combinazioni adatte ad ogni destinazione d’uso, personalizzabili in base al messaggio da veicolare ai propri clienti. Industrialy, per esempio, si caratterizza per la ricercatezza estetica, che conferisce al taglio moderno degli arredamenti da bar un’aria vissuta e rassicurante. Di alta classe, ma al contempo divertente e rilassata la soluzione Mondrian, ispirata al famoso pittore Olandese. L’apparente semplicità delle forme geometriche viene vivificata e complicata da intriganti giochi di colori. Fondamentale la luce per la brillante combinazione City Bar, che, a partire dalle candide tonalità del bagno, crea una struttura poliedrica e versatile adatta alle necessità di un ambiente metropolitano destinato al via vai dei professionisti e ai fugaci incontri delle pause caffè tra una commissione e l’altra. La soluzione Lunch Bar applica alla consueta struttura portante Alukuadro, rivestimenti in legno massello tempestati da venature in rilievo, che arricchiscono di interessante asimmetria le forme squadrate delle cornici laccate di nero. Mensole, vetrine e scaffali sono i protagonisti della linea Madison, che gioca con i contrasti dei pannelli di legno invecchiato applicati alle asettiche strutture di acciaio e arricchiti dalle strutture laccate in nero, per creare un gioco tra spazi vuoti e pieni decisamente adatto a un ampio locale urbano. Mensole e vetrine sono dotate di sofisticati e funzionali faretti che contribuiscono a sottolineare i giochi di colori scelti. La laccatura in nero, infatti, è sostituibile con un colore RAL a scelta o coordinabile ai pannelli anteriori, disponibili anche in elegante e moderno cromo, o sofisticato effetto pietra.

Studio 12

Studio 12 è la proposta minimal, semplice e razionale, ideata dalla Frigomeccanica per gli ambienti all’insegna dell’actual design che, però, non vogliono rinunciare al calore e al comfort della tradizione. Pannelli di pregio, in materiale tradizionale o colorazione monocromatica, sono applicati a volumi imponenti adatti ai grandi spazi, adeguatamente e finemente illuminati. La soluzione Living, nella sua declinazione White gioca con il bianco dei rivestimenti e il cristallo delle mensole, applicando specchi che riflettano la luce dei fari e illuminano con sofisticati e futuristici giochi di luce l’intero locale. Linee nette e pulite si incrociano in sofisticati giochi geometrici che conferiscono lustro all’elegantissimo arredamento del bar. Black, invece, è la versione Living con finiture in nero ultragloss, caratterizzata da strutture laccate di nero e cristalli illuminati per conferire un’aura di mistero a un ambiente dedicato agli incontri e alla conversazione, davanti a un fantasioso cocktail preparato da maestri della mixologia. Living Bamboo applica alle linee moderne e pulite un materiale pregiato e caloroso, da integrare e mescolare con gli altri stili della linea, per modulare i pannelli nell’atmosfera del locale. Quick è la categoria dedicata alle attività di ristorazione versatili, che vogliono vivacizzare la semplicità dello stile essenziale della linea Studio 12 con colori vivaci, ma sempre su pannelli di estrema raffinatezza. Esemplare è la combinazione che coniuga il bamboo con un’elegante tonalità viola, denominata, appunto “Loft”. Le vetrine combinate si prestano a tutte le esigenze, sia funzionali che di arredo, applicando tecnologie all’avanguardia che ottimizzano il risparmio energetico e gli spazi: linee essenziali in varie misure e altezze, refrigerazione statica o a bassa ventilazione, anche integrata, nel medesimo apparecchio, con un sistema di riscaldamento selezionabile secondo necessità.

Gallery

Gallery non è solo la linea più carismatica, ma anche la più versatile. Alle strutture tubolari in acciaio, infatti, è possibile applicare, tramite un montaggio semplice e intuitivo, una vasta gamma di pannelli di rivestimento, pensati per creare uno stile moderno, ma accogliente, adatto a un locale lussuoso in cui trascorrere una serata all’insegna del buon vino o delle ricette di mixologia all’avanguardia. Disponibili in tre versioni, combinabili tra loro secondo la fantasia e il gusto del cliente, i pannelli Soft sono morbidi cuscini nelle colorazioni RAL o in legno, adatti a un locale che ospita solo clienti di classe. Trama, invece, comprende formelle in poliuretano espanso decorate da complicati intrecci di trame in rilievo, che si prestano a molteplici interpretazioni. Disponibili nelle colorazioni RAL, questi come tutti gli altri pannelli non si limitano ad adattarsi al rivestimento dei frontali, ma si adeguano a pareri, separé e altre molteplici esigenze di design. Meno moderna e audace, ma decisamente preziosa è la versione Glass, che propone piastrelle di vetro lavorato in rilievo, in due colorazioni differenti: smoke o gold. Ideale e di gusto è l’abbinamento con la cappa in vetro e l’alzata specchiata sulla quale applicare le mensole in vetro illuminate. L’elemento Leg è il particolare che non può mancare a un locale di buon gusto: nero o in acciaio, è disponibile anche nella versione in metacrilato trasparente da illuminare di bianco o in RGB grazie all’apposita centralina. Vetrine di ogni misura, con plafoniere adeguatamente illuminate, in ogni declinazione tecnologica che risponda a qualsiasi esigenza, completano la collezione esclusiva, interamente made in Italy e di primissima qualità.

FRIGOMECCANICA S.R.L.
via del Progresso 10, zona ind.Le 64023
Mosciano S.Angelo (TE) Italy

Numero verde 800.31.23.02
Email: info@frigomeccanica.com
Web www.frigomeccanica.com