SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ una settimana di febbricitante attesa quella che si sta vivendo in Riviera, Sabato 3 dicembre ore 18.30 al PalaSpeca di Viale Dello Sport torna il derby contro l’Ascoli Basket.

Un derby ancora più ricco di significato grazie alla lodevole iniziativa ad opera della Sambenedettese Basket; alla partita sono stati infatti invitate le popolazioni e le autorità locali delle popolazioni terremotate che al momento alloggiano nelle strutture alberghiere di San Benedetto del Tronto.

In particolare, all’ingresso del Palazzetto sarà allestito un punto di raccolta fondi “Pro Arquata”con il ricavato che sarà personalmente devoluto al Sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci, al Vice Sindaco Michele Franchi e all’Assessore all’Istruzione Sandro Onesi invitati tutti alla partita.

Si spera di poter offrire un grande spettacolo in campo e sugli spalti al fine di offrire un pomeriggio di divertimento e svago a quanti purtroppo hanno perso tutto.

Passando al campo, i rossoblù di Coach Enzo Romano dopo lo stop forzato del fine settimana scorso (su richiesta del San Severino che non ha ancora il proprio campo per allenarsi destinato a dormitorio) inseguono la terza vittoria consecutiva, le motivazioni in un derby di certo non mancheranno.

Per il 3 dicembre, ore 18.30, ingresso come sempre libero ma si raccomanda una piccola offerta per una nobile causa.