SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 2 dicembre, alle 8 presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, il Comandante Capitano di Fregata Gennaro Pappacena presiederà la solenne cerimonia dell’alza bandiera, alla presenza dei rappresentanti del Gruppo “A.CINTI” della locale Associazione Nazionale Marinai d’Italia, con la quale si darà inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.

Alle ore 10.30 nella sede della Capitaneria di Porto, si terrà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti al personale Militare degli Uffici Dipendenti, alla presenza delle massime Autorità civili e militari delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo, nonché delle Associazioni dei Marinai d’Italia, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma provenienti dai diversi Comuni di giurisdizione.

Seguirà, all’interno della caserma, la celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Romualdo Scarponi – Vicario Generale della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

La giornata si concluderà con il consueto momento d’incontro tra il personale militare dipendente ed i loro familiari.