GROTTAMMARE – Nella serata del 30 novembre si è verificato l’appuntamento con il “Mese della Partecipazione” a Grottammare. Incontro fra i cittadini del quartiere Ischia I con l’amministrazione comunale grottammarese che si è svolto al centro sociale di via Bruni.

Ai presenti è stato illustrato il progetto definitivo riguardante lo smaltimento delle acque meteoriche, un’esigenza richiesta da tempo dal quartiere inerente l’accumulazione delle acque piovane. Il progetto è stato presentato da due tecnici della Ciip e avrà un importo di circa 900 mila euro. L’intervento avrà per oggetto il rifacimento della rete con una migliore captazione dell’acqua piovana.

Durante l’incontro si è parlato anche dello stato delle aree verdi. E’ stata richiesta un’adeguata pulizia al parco Primo Maggio. Sono state, invece, apprezzate le opere di manutenzione alla pineta di via Lazio con l’installazione anche di nuovi giochi.

Anche la riqualificazione della pista ciclabile sul lungomare adiacente è stata apprezzata dai residenti.

Soddisfatto dell’incontro il consigliere delegato alla Partecipazione, Stefano Novelli contattato da Riviera Oggi: “Il freddo, come nella penultima assemblea, ha influito sulla presenza all’incontro da parte dei residenti ma c’è stata comunque una buona partecipazione. E’ stato illustrato un progetto molto importante riguardante la rete di smaltimento che il quartiere Ischia I, che conosco molto bene essendo della zona, aveva richiesto da tempo”.