GROTTAMMARE – Nella serata del 28 novembre si è tenuto a Grottammare un altro appuntamento con il “Mese della Partecipazione”, incontro fra cittadini e l’amministrazione comunale.

In questo caso l’iniziativa, svoltasi al Teatro dell’Arancio, ha coinvolto i residenti di Via sotto le mura e del Vecchio Incasato.

Sono stati affrontati i temi della manutenzione e della pulizia, in particolar modo.

E’ stata sollevata dai cittadini la possibilità di eseguire il ripristino di un muretto in via del Castello poiché un mezzo tramite manovra aveva procurato una piccola lesione. L’intervento rientrerà nella manutenzione ordinaria. Riqualificazione analoga in via Sant’Agostino tra il palazzo ex Ottaviani e via Cagliata.

E’ stata assicurata, dall’amministrazione comunale, grottammarese, una maggior presenza di operatori ecologici della Picenambiente riguardo alle pulizie delle aree.

Sarà eseguita anche la derattizzazione nei pressi del Vecchio Incasato, intervento che rientra nella manutenzione ordinaria.

Nei primi mesi del 2017 riprenderanno i lavori all’ex ospedale. “Saranno disposti uffici comunali e poli culturali, diverrà un importante polmone per le associazioni che contribuiscono agli eventi di Grottammare” ha affermato a Riviera Oggi il consigliere delegato alla Partecipazione Stefano Novelli.