SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Modena ha comunicato di aver esonerato l’allenatore Simone Pavan e di aver chiamato al suo posto Ezio Capuano ex allenatore dell’Arezzo. Pavan paga l’avvio di stagione deludente con i canarini “inchiodati” al 18° posto dopo 15 gare con appena 11 punti, ma il girone B sicuramente guadagna un personaggio quantomeno particolare, balzato più di una volta agli onori delle cronache negli ultimi anni.

Ezio Capuano, detto Eziolino, si è reso protagonista di più di uno show in carriera, specialmente in conferenza stampa. Memorabile l’episodio in cui si strappò letteralmente la camicia davanti ai giornalisti all’epoca in cui era allenatore della Casertana o quando nel 2015, da tecnico dell’Arezzo disse “voglio in campo dei maiali assatanati e gente ignorante”.

VIDEO Capuano: “In campo voglio maiali assatanati”

Da sempre considerato come un personaggio sui generis ed eccentrico, Capuano salì ulteriormente agli onori della cronaca quando,  nell’ottobre 2015, dopo la partita amichevole tra il suo Arezzo e il Lucignano(promozione) persa dagli amaranto si rende protagonista di una incredibile sfuriata con i suoi giocatori nello spogliatoio. Il discorso del tecnico salernitano fu registrato dal giocatore Nicolò Sperotto e fece il giro del web. Capuano dunque sarà atteso in Riviera, dove torna dopo qualche anno(incontrò la Samb con la Juve Stabia nel 2006 e 2008) e forse ancor di più in conferenza stampa al termine di Modena-Samb.

Nel frattempo anche il Mantova, che ha espugnato il “Riviera” per 3 a 1 a inizio campionato, comunica di aver sollevato dall’incarico il mister Luca Prina.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.005 volte, 3 oggi)