Poche righe scritte da Giovanni Zibordi, trader finanziario ed esperto di sistemi monetari, grande conoscitore della Modern Money Theory in Italia e tra coloro che hanno diffuso l’idea dei Certificati di Credito Fiscale (o Moneta Fiscale) per rimediare ai disastri dell’euro almeno in un’ottica di intervento di breve periodo.

Zibo fa gol.

A porta vuota, certo. Ma molti commentatori sparano il pallone in tribuna, anche se la porta è vuota. Di seguito il breve post di Zibo. A corredo, un antipasto che scrissi qualche tempo fa (D’Alema vota No ma quelli del Pd non capiscono perché)

 

L’Economist vota NO ! (traduzione: i poteri forti della finanza vogliono sostituire Renzi).
Come ho scritto prioprio ieri qui di fianco parlando di Target2, i poteri forti scaricano Renzi vogliono un altro tecnico “lacrime e sangue” come Monti.
Non è un caso che pezzi del Pd si siano staccati da Renzi e facciamo propaganda per il NO e così molti personaggi dell’establishment (non tutti ovviamente).
In pratica Renzi, se ci fai caso, è abbastanza solo ora con il suo referendum. Ai piani alti della finanza hanno deciso di sostituirlo.