SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scade il 31 dicembre 2016 il bando di concorso per le borse di studio destinate agli studenti di Arquata del Tronto, delle scuole statali di ogni ordine e grado e gli universitari promosso da Omnibus Omnes . Il requisito indispensabile per accedere alle borse è la residenza ad Arquata del Tronto da almeno un anno.

Le borse di studio sono 8 per studenti di scuole elementari, 8 per scuole medie e 11 per studenti di scuole superiori, in totale 27 da 500 euro cadauna,  quelle che la Omnibus Omnes Onlus, di San Benedetto del Tronto, dedica agli studenti di Arquata del Tronto. Mentre sono 8 le borse di studio da 1000 euro dedicate agli studenti universitari, in un bando congiunto e condiviso con il Soroptimist International di Ascoli Piceno.

Raffaella Milandri, Presidente della Omnibus Omnes e attivista per i diritti umani afferma in proposito: “Abbiamo cercato di accelerare i tempi del bando per poter erogare le somme il prima possibile. I tempi delle casette di legno e della ricostruzione sono lunghi e questo è un primo segno positivo e tangibile.”

Il bando per le scuole è disponibile sulla homepage del sito www.omnibusomnes.org, sarà distribuito nelle strutture che ospitano le persone di Arquata a San Benedetto del tronto e zone limitrofe, divulgato su facebook ed è stato inviato al Miur e alle dirigenze scolastiche provinciali e regionali, nonché al Comune di Arquata del Tronto e di San Benedetto del Tronto per avere la massima diffusione.