SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ avvenuto l’incontro tra il presidente del Paese Alto Alessandro Ribeca e l’amministrazione comunale sambenedettese, precisamente con l’assessore Annalisa Ruggieri.

Un confronto per cercare di allestire un evento natalizio dopo il forfait di Ribalta Picena. Il Comune pare aver contattato la compagnia teatrale Fuori di Testo per lo svolgimento.

Al termine dell’incontro Alessandro Ribeca ha affermato a Riviera Oggi: “Stiamo lavorando per due scopi: salvaguardare il vernacolo e valorizzare il centro storico. Vediamo se riusciamo a fare il tutto con unico evento. Abbiamo alcune idee da portare avanti e vediamo se i tempi ci permettono di realizzarle”.

Il presidente del quartiere Paese Alto ha aggiunto: “La cosa positiva è che noi e Comune siamo d’accordo su come procedere. Linea comune con idee comuni. Vogliamo preservare le tradizioni in base ai tempi. In programma due eventi. Per uno di questi non è detto che ricalchi il ‘classico’ Natale al Borgo e che si faccia al Paese Alto, vedremo”.

L’assessore Annalisa Ruggieri, contatta al telefono da Riviera Oggi, ha dichiarato: “Sintonia completa con il comitato di quartiere Paese Alto, siamo soddisfatti di ciò. Vogliamo fare vernacolo e un altro appuntamento ancora da definire. Ribalta Picena non ha dato disponibilità e ne prendiamo atto. Stiamo comunque lavorando nel svolgere questi appuntamenti tradizionali della città. Nelle prossime 48 ore ci saranno dettagli in più”.