SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Chiusura di stagione alla grande per i Cadetti ed i Ragazzi della Collection Atletica domenica 20 novembre presso il Palaindoor di Ancona.

In occasione delle premiazioni di fine anno delle categorie giovanili, si è svolta la manifestazione “Fantastic Team  2016 ” basata sui migliori punteggi delle gare di contorno svoltesi prima della cerimonia e che riguardavano le categorie Esordienti, Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette.

Nonostante numerose ed importanti assenze nelle file degli Orange tra i quali gli atleti di punta Emma Silvestri ed Alessandro Caccini non ancora completamente ristabiliti dopo i fastidiosi infortuni che ne hanno condizionato il finale di stagione, la società rivierasca si è aggiudicata il Trofeo grazie anche ad un vero e proprio en plein di vittorie ottenute nella categoria Ragazzi/e che ha visto gli staffettisti della Collection primeggiare in tutte e tre le gare del programma.  

Le nostre Frecce Orange hanno ottenuto la vittoria nella staffetta 4×100 Ragazzi, composta da Davide Mancini, Luca Patrizi, Daniele Silvestri e  Daniele Rossi, con il tempo di 55”09. Stesso esito si è avuto nella 4×100 Ragazze giunte prime sul traguardo con il tempo di 56”15, grazie alle prodigiose frazioni di Giorgia Di Salvatore, Irene Pagliarini, Ophelia Pallotta ed Anthea Pagnanelli.

Infine segnaliamo l ‘exploit nello staffettone misto della 6×100 che ha visto trionfare la nostra compagine  con il tempo di 1’23”13 mentre le Cadette ( Allegra Leli, Isabel Ruggieri, Lara Prosperi e Sofia Giuliani) sono giunte seconde nella  4×200 con il tempo di 1’54”95.

Oltre a questa inattesa vittoria di giornata, ottenuta anche grazie alle prestazioni degli Esordienti Matteo Casalboni, Alissa Catalini e Sofia Straccia, la Collection Atletica Sambenedettese è stata indiscussa protagonista delle premiazioni della stagione agonistica 2016 che ha visto il club sambenedettese vincere ben cinque dei sei Campionati di Società Regionali su pista della categoria Cadetti e Cadette oltre ad ottenere ottimi piazzamenti nella categoria Ragazzi e Ragazze sia a livello individuale che di squadra.

Un dovuto plauso va ai tecnici di questi talenti sambenedettesi quali Anna Mancini, Patrizia Bruni, Ausonio Assenti, Gisa Vecchiola, Francesco Butteri e Peppe Giorgini.

Si chiude così un anno veramente strepitoso e denso di successi che saranno celebrati in occasione del Gala della Collection Atletica Sambenedettese che avrà luogo Domenica 11 dicembre presso il Teatro Concordia alle ore 10:00.

Come al solito, si annuncia un evento ricco di grandi emozioni al quale parteciperanno moltissime personalità del mondo Istituzionale e dello Sport e che sarà impreziosito da clip video, immagini e premiazioni.