GROTTAMMARE – A Grottammare si comincia a pensare alle festività natalizie con iniziative dove saranno protagoniste varie zone della città.

Il Comune ha diramato sul proprio sito alcune manifestazioni.

Il 27 novembre la città si “accende” con le luminarie nelle piazze e vie cittadine partendo da piazza San Pio alle 17.30 fino ad arrivare a piazza Carducci. Prevista la sfilata musicale con la partecipazione della Mus.E Street Band.

Il 3 dicembre avverrà “Luminaborgo”: accensione delle luminarie nel vecchio incasato: Canti di Natale eseguiti dalla Corale Sisto V Grottammare, a cura dell’associazione Paese Alto.

Giunge alla sua terza edizione la Mostra delle tavole natalizie, una mostra di tavole imbandite a tema natalizio nel locali commerciali del vecchio incasato, grotte e alcune case private dei residenti del borgo. Partecipano alla manifestazione attività e esercizi commerciali della città di Grottammare assieme ad altre facente comunque parte della provincia di Ascoli Piceno. Dal 3 all’11 dicembre (ad eccezione di lunedì 5 e martedì 6) al Vecchio Incasato e Teatro dell’Arancio dalle ore 17 alle 20 “Le Tavole del Natale” a cura dell’associazione Paese Alto.

Giovedì 8 dicembre, in piazza Fazzini dalle ore 16.30, arriva “In slitta con Babbo Natale”: un giro con il trenino elettrico e zucchero filato per tutti i bambini, a cura dell’associazione Arte Viva.

L’11 dicembre, in piazza Peretti, concerto Gospel: “Singing Christmas”. Il 23 dicembre sarà disponibile la casetta di Babbo Natale: gonfiabili, spettacoli di giocoleria e animazione, zucchero filato per tutti.

Appuntamento, inoltre, speciale il 26 dicembre con il Gran Concerto di Natale. Così chiamata per onorare il grande Pontefice nato a Grottammare il 13 dicembre 1521, la Corale Sisto V muove i primi passi nel campo della polifonia nell’anno 1979, iniziando un cammino artistico che le consentirà di ottenere prestigiosi riconoscimenti sia in Italia sia all’estero. Come da consuetudine ormai decennale, il Gran concerto proporrà al pubblico canti della tradizione natalizia, alternati ai brani più celebri della Corale Sisto V.

Il 30 dicembre, in piazza Fazzini, arriva “L’Elfio Alfio”, spettacolo di giocoleria e animazione per bambini a cura dell’associazione Arte Viva, dalle 16.30.

Il 4 gennaio, in piazza Carducci, arriva “La Befana e il Mago”, spettacolo di magia, ventriloquismo e giocoleria per bambini a cura dell’associazione Arte Viva, dalle 16.30.

Il 5 gennaio, in piazza San Pio V, arriva “Il volo delle Befane”: discesa delle befane con animazione, giochi e fuochi d’artificio per bambini con la Compagnia dei Folli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.049 volte, 1 oggi)