SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo un’anteprima nazionale di grande successo presso il Cineplex Arcobaleno di Colonnella ad agosto, finalmente il 2 dicembre sarà in programmazione anche all’UCI Cinemas presso il PalaRiviera di San Benedetto del Tronto “Affari tropp secret”, il film della Compagnia Teatrale “Gli O’Scenici”.

Da una brillante idea del Regista Marco Trionfante, nasce questo film, liberamente ispirato ad una commedia di Eduardo Scarpetta “Tre Pecore Viziose”. Il Teatro approda al cinema e regala risate e riflessioni. Girato tra i luoghi più affascinanti di San Benedetto del Tronto e Napoli, questo film nostrano, autoprodotto dall’inarrestabile Compagnia Gli O’Scenici, che riscuote da anni successi in tutta Italia con le sue commedie e i suoi format innovativi come Cena con Delitto e Escape Dinner, sarà presto anche in tutte le sale italiane, tra cui Roma e Napoli, ma potremo vederlo a San Benedetto del Tronto, dove è nato, il 2 Dicembre.

Il film si pone l’obiettivo di risvegliare l’amore e l’interesse per il teatro, prezioso tesoro italiano troppo trascurato dalla nostra cultura, oltre che regalare una serata di divertimento e leggerezza. Un film “Cinepastiera” come allegramente soprannominato dagli stessi attori protagonisti tra cui citiamo lo stesso Marco Trionfante e Emy D’Erasmo, Nadia Olivieri, Sonia Tartabini, Ylenja Citeroni, Alessandro Cameli, Mirela Friptu, Antonio Talamonti, Maria Amato, Nicola Amato, Federica Cestarelli, Ido Traini, Angela Damon, Michele Bartucci, Mara Nicolai e tanti altri!

Da sottolineare la partecipazione dell’attore Lucio Ciotola e le musiche dei 99 Posse e di Sergio Napoletani. La distribuzione è affidata alla SMC Production di Napoli. Un film di prestigio che si aggiunge al già ricco e prezioso curriculum di questa compagnia il cui motto è “Amm’ vulà!”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1 volte, 1 oggi)