SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comitato per il No alla riforma costituzionale di Forza Italia, in collaborazione con il gruppo consiliare comunale del partito di San Benedetto, terrà sabato 19 novembre, un’assemblea pubblica per discutere le ragioni secondo cui occorra andare a votare No al referendum costituzionale del 4 dicembre.
L’evento prende il nome di “San Benedetto, #VotaNO”, ed è fissato per le ore 17 e 30 all’ Hotel Calabresi. L’appuntamento vedrà intervenire tra gli altri il Senatore Remigio Ceroni, che è anche coordinatore regionale di Forza Italia assieme al Consigliere Regionale Piero Celani e al presidente del Consiglio Comunale Bruno Gabrielli.
L’incontro sarà introdotto da Valerio Pignotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio.  “Dobbiamo difendere la Costituzione e tutti gli italiani perché, con un uomo solo al comando, salterebbe l’equilibrio tra i poteri costituzionali. Bisogna dire No perché le funzioni attribuite al nuovo Senato sono ambigue, così come le modalità di elezione dei senatori. E bisogna dire No perché con questa riforma non funzionerebbe più il riparto di competenze tra Stato, Regioni e autonomie locali, e si introdurrebbero profonde lacune” un passo delle dichiarazioni del Consigliere.