TABELLINO DI MONTICELLI-MATELICA 0-2 (1°T. 0-1)
MONTICELLI: Riccardo Marani, Canali (97)- (59’Edoardo Bartolini, 97), Federico Pierantozzi (97), Sosi, Terrenzio, Simone Vallorani (96), Amelii (98), Iannascoli (74’Funari, 98), Pedalino, Forgione (59’Andrea Bucchi) e Iotti. A disposizione: Mattia Alessandrini (98), Castellana (96), Alessandro De Angelis (96), Cocchieri (99), Lancianese (98) e Cappelli (97). Allenatore: Nico Stallone.
MATELICA: Marcantognini (96), Candolfi (98), Luca Bartolini (97), Lunardini (65’Borgese), Cacioli, Di Maio, Boldrini, Baldinini, Pera (81’Giorgio Galli), Vittorio Esposito (19’Degano) e Di Pinto (97). A disposizione: D’Avino (97), Dano (98), Lorenzo Negro (97), D’Orazio (97), Nicola Moretti e Gilardi . Allenatore: Antonio Mecomonaco.
Arbitro: Franco Iacovacci di Latina, coadiuvato dagli assistenti: Luca Ragone di Ciampino (Roma) e Luca Ferrari di Aprilia (Latina).
Reti: 40’Pera (M), 49’Di Maio (M).
Espulsi: il vice-allenatore Mauro Iachini (M) per proteste.
Ammoniti: Nessuno.
Angoli: 2-3
Recuperi: 1’+3′.
Spettatori: 300 circa.
Note: Gara giocata al Comunale Pirani di Grottammare.
Curiosità:La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F al Del Duca di Ascoli era finita 1-0 (76’Giorgio Galli) per il Monticelli.

GROTTAMMARE-Con la disputa dei 3 recuperi: Fermana-Recanatese, Monticelli-Matelica e San Nicolò Teramo-Sammaurese, terminati rispettivamente: 2-1 per i canarini (al 2° successo consecutivo, sempre in casa), 0-2 per i matelicesi (al 4° successo consecutivo) ed 1-0 per i teramani (al 2° successo consecutivo, sempre in casa), la 9a Giornata di Serie D Girone F va in archivio con 8 successi (di cui 3 esterni) ed un solo pareggio (per 1-1) ; 20 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno in questo 9° turno.
Ricordiamo che in questa giornata è stata realizzata una tripletta che porta la firma di Rocco Costantino (Vis Pesaro) a cui si è aggiunta una doppietta firmata da Francesco Russo (Fermana).

Riepilogo Risultati e marcatori della 9a Giornata della Serie D Girone F di domenica 30 ottobre 2016:
Alfonsine-Olympia Agnonese 0-1 (29’Ricamato. All’86 espulso il tecnico dell’Alfonsine Candeloro per essere entrato sul terreno di gioco per protestare)
Castelfidardo-Jesina 1-0 (19’Kameni. Espulsi: al 64’Proesmans della Jesina per doppia ammonizione, all’81’Gaeta del Castelfidardo, anch’egli per doppia ammonizione ed al 94’Shiba della Jesina per proteste condite da espressioni ingiuriose all’indirizzo del direttore di gara)
Chieti-Vis Pesaro 0-3 (4’Costantino su rigore, 38’e 65’Costantino. Al 19’espulso Massimo Ignazio Conte della Vis Pesaro per aver spintonato Botticini del Chieti facendolo cadere a terra)
Civitanovese-Romagna Centro 1-1 (60’Bussaglia [R.C.], 71’Negro [Ci] su rigore)
Fermana-Recanatese (Gara che era stata rinviata per motivi di sicurezza causa terremoto e poi recuperata mercoledì 16 novembre) 2-1 (40’e 48’Francesco Russo, 56’Marco Villanova [R]. Al 53’espulso Mordini della Recanatese per fallo da ultimo uomo)
Monticelli-Matelica (Gara che era stata rinviata per motivi di sicurezza causa terremoto e poi recuperata mercoledì 16 novembre al Comunale Pirani di Grottammare) 0-2 (40’Pera, 49’Di Maio. Espulso per proteste il vice-allenatore del Monticelli Mauro Iachini)
San Marino-Campobasso (Gara giocata sul neutro Comunale di Gatteo a Mare [Forlì-Cesena] a porte chiuse per motivi di sicurezza [in quanto lo stadio che è stato scelto per questa partita non è omologato]) 1-0 (73’Baldazzi)
San Nicolò Teramo-Sammaurese (Gara che era stata rinviata per motivi di sicurezza causa terremoto e poi recuperata mercoledì 16 novembre) 1-0 (60’Michael Traini)
Vastese-Pineto 5-1 (3’Allocca, 14’Felici, 23′ Nicola Fiore, 36’Cristian Cacciatore [P], 83’Bacchiocchi, 89’Prisco)

CLASSIFICA AGGIORNATA: Matelica * 23, San Nicolò Teramo 22, Olympia Agnonese e Vastese 21, Vis Pesaro 20, Fermana * 19, Sammaurese 17, Campobasso, Castelfidardo, Jesina e San Marino 14, Monticelli e Romagna Centro 13, Civitanovese 12, Alfonsine, Pineto e Recanatese 9, Chieti 1.
*= Una gara (10a giornata: Matelica-Fermana) in meno e dunque da recuperare (mercoledì 23 novembre alle ore 14,30) .

PROSSIMO TURNO, 12a Giornata d’andata di domenica 20 novembre 2016 ore 14,30:
Alfonsine-Castelfidardo
Campobasso-Chieti
Jesina-San Nicolò
Olympia Agnonese-Matelica
Pineto-Civitanovese
Recanatese-Monticelli
Romagna Centro-San Marino
Sammaurese-Vastese
Vis Pesaro-Fermana

La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F al Tubaldi di Recanati (Macerata) finì 0-0 tra Recanatese e Monticelli .

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA-
In testa alla classifica marcatori c’è Rocco Costantino della Vis Pesaro con 11 reti (di cui una su rigore).

Alle sue spalle ci sono: Pera del Matelica (un rigore trasformato) e Prisco (un rigore trasformato) della Vastese con 9 gol a testa.

Completa attuale podio Nicola Fiore della Vastese con 7 gol .

Alle spalle del podio ci sono: Vittorio Esposito del Matelica e l’argentino Olcese (2 rigori trasformati) del San Marino con 6 reti ciascuno.

Poi ci sono: Baldazzi del San Marino, Simone Fioretti del Campobasso, l’italo-argentino Molinari (un rigore trasformato) della Fermana, Giuseppe Negro (2 rigori trasformati) della Civitanovese, Pedalino (2 rigori trasformati) del Monticelli e Michael Traini (un rigore trasformato) del San Nicolò Teramo con 5 gol ciascuno.

Quindi troviamo: Andrea Antenucci del Pineto, Bisegna del San Nicolò Teramo, Ricamato dell’Olympia Agnonese, Salomone (un rigore trasformato) dell’Alfonsine e Shiba della Jesina con 4 centri a testa.

A seguire: Buonocunto del San Marino, Francesco Esposito e Stacchiotti del Pineto, Falomi (un rigore trasformato) della Vis Pesaro, Daniele Ferri del Romagna Centro, Filipponi del Castelfidardo, Daniele Fioretti (un rigore trasformato) della Recanatese, Federico Innocenti dell’Alfonsine, Nicholas Lombardi e Peluso della Sammaurese, Marolda, Petrucci e Francesco Russo della Fermana, Napolano (2 rigori trasformati) e Stivaletta del San Nicolò Teramo, il marocchino Soudant (un rigore trasformato) del Campobasso e Trudo della Jesina con 3 gol ciascuno.

Seguono poi: Barbosa della Civitanovese, Battiloro, Manuzzi e Tosi dell’Alfonsine, Boldrini e Giorgio Galli del Matelica, Bonandi (2 rigori trasformati), Errico e Nicolas Santoni della Sammaurese, Bova e Cenci del San Marino, Bracciatelli del Monticelli, Nicola Cardinali della Jesina, Cosimo Cosenza, Felici e Galizia (un rigore trasformato) della Vastese, il francese Demonleon, Di Federico (un rigore trasformato), Gragnoli e Vitelli dell’Olympia Agnonese, Faella del Chieti, Giuliano Falco, Simone Miani e Marco Villanova della Recanatese, Improta (un rigore trasformato) del Campobasso, Maisto del Castelfidardo e Federico Moretti del San Nicolò Teramo con 2 reti a testa.

Poi troviamo: Matteo Alessandroni, Francesco Faccini, Luigi Genovese, Trozzo e Zeetti del Chieti, Allocca, Bacchiocchi, Marco Bartoli e Stefano Manzo della Vastese, Angelilli, Lauria, Mordini e Senigagliesi della Recanatese, Baldinini, Di Maio e Lunardini del Matelica, Filippo Bertoni dell’Alfonsine, Andrea Bucchi, Ciabuschi, Donatangelo, Forgione e Iotti (un rigore trasformato) del Monticelli, Bussaglia, D’Elia, Indelicato, Maioli, Alessandro Pasquini e Prati del Romagna Centro, Cristian Cacciatore, Ciarcelluti, Alessio Di Giorgio, Marco Proietti e Ragatzu (un rigore trasformato) del Pineto, Cameruccio e Tafani della Jesina, Caprioni, Umberto De Lucia e Mattia Gagliardi del San Marino, Cassese ed il croato Pejic dell’Olympia Agnonese, Comi, Massimo Ignazio Conte e Giacomo Ridolfi della Vis Pesaro, Comotto, Cremona e Salvatore Margarita della Fermana, D’Egidio, Riccardo Di Stefano (classe 2000) e Massetti del San Nicolò Teramo, il camerunense Enow, Giovannini, Gregora, il portoghese Herlein Pereira, Lignani ed il senegalese Wade della Civitanovese, Germano, Leo Grazioso e Giuseppe Martinelli del Campobasso, Incoronato e Riccardo Pieri della Sammaurese ed il senegalese Kameni, Davide Lodi (un rigore trasformato), Silletti e Soragna del Castelfidardo, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Cacioli (Matelica) pro San Nicolò Teramo alla 3a giornata, Federico Innocenti (Alfonsine) pro Matelica alla 1a giornata, Giuseppe Martinelli (Campobasso) pro San Nicolò all’8a giornata e Zeetti (Chieti) pro Fermana alla 5a giornata.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO AGGIORNATE DOPO 11 GIORNATE:
POSITIVE:
Non ci sono più squadre imbattute. In casa le squadre imbattute sono: Castelfidardo, San Marino e Vis Pesaro. Mentre in trasferta sono ancora imbattute: Matelica, Monticelli e San Nicolò.
Migliore Serie Positiva in corso Vis Pesaro con 10 risultati utili consecutivi (5 successi e 5 pareggi).
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Matelica con 4 successi consecutivi (2 in casa e 2 fuori).
Miglior attacco: Vastese con 26 gol (16 in casa e 10 fuori; 2 su rigore) segnati con 9 diversi elementi: Allocca (1), Bacchiocchi (1), Marco Bartoli (1), Cosimo Cosenza (2), Felici (2), Nicola Fiore (7), Galizia (2 di cui 1 su rigore), Stefano Manzo (1) e Prisco (9 di cui 1 su rigore).
Miglior difesa: Sammaurese (3 in casa e 5 in trasferta) e San Nicolò (2 in casa e 6 in trasferta) con 8 reti subite a testa .
Non subisce gol da più partite: San Nicolò Teramo da 2 gare consecutive (268 minuti complessivi)
Migliore differenza reti : San Nicolò Teramo (22-8) e Vastese (26-12) con un +14 a testa.
Maggior numero di vittorie: Matelica con 7 successi (3 in casa e 4 fuori).
Minor numero di sconfitte: Matelica (0-2 interno con la Vastese alla 6a giornata), San Nicolò (1-2 interno col Matelica alla 3a giornata) e Vis Pesaro (3-0 sul campo della Sammaurese alla 1a giornata) con un solo ko a testa.
Maggior numero di pareggi: Monticelli con 7 pari (4 in casa e 3 fuori).
La squadra che ha raccolto più punti in casa è il San Marino a quota 14, frutto di 4 successi e 2 pareggi interni.
La squadra che ha raccolto più punti in trasferta è il Matelica a quota 13, frutto di 4 successi esterni ed un pareggio.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è la Vastese con 9 diversi elementi: Allocca (1), Bacchiocchi (1), Marco Bartoli (1), Cosimo Cosenza (2), Felici (2), Nicola Fiore (7), Galizia (2 di cui 1 su rigore), Stefano Manzo (1) e Prisco (9 di cui 1 su rigore).
Minor numero di espulsioni: Sammaurese con 0 cartellini rossi.
Minor numero di ammonizioni: Sammaurese con 16 cartellini gialli.
Migliore media inglese: Matelica con un +3.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Alfonsine con 4 ko consecutivi (1 in casa e 3 fuori)
Maggior numero di sconfitte : Chieti con 10 ko (6 in casa e 4 fuori).
Minor numero di vittorie: Chieti con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Chieti (in trasferta) e Fermana (in trasferta) con un solo pari a testa.
Peggior difesa: Chieti con 30 reti incassate (19 in casa ed 11 in trasferta).
Peggior attacco: Chieti con 7 reti (4 in casa e 3 fuori) segnate con 6 diversi marcatori: Matteo Alessandroni (1), Francesco Faccini (1), Faella (2), Luigi Genovese (1), Trozzo (1) e Zeetti (1).
Non segnano da più partite: Civitanovese (199 minuti complessivi) e Monticelli (180 minuti effettivi) da 2 gare consecutive a testa
Peggior differenza reti: Chieti con un -23 (7-30).
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è il Chieti a quota 0, frutto di 6 ko interni.
La squadra che ha fatto meno punti esterni è il San Marino a quota 0, frutto di 5 ko esterni.
Le squadre a segno col minor numero di giocatori sono: Jesina e Vis Pesaro con 5 diversi marcatori a testa.
Jesina: Cameruccio (1), Nicola Cardinali (2), Shiba (4), Tafani (1) e Trudo (3).
Vis Pesaro: Comi (1), Massimo Ignazio Conte (1), Costantino (11 di cui 1 su rigore), Falomi (3 di cui 1 su rigore) e Giacomo Ridolfi (1).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Castelfidardo, Chieti, Jesina e Monticelli con 4 cartellini rossi a testa.
Maggior numero di ammonizioni: Chieti con 43 cartellini gialli.
Peggior media inglese: Chieti con un – 22.

STATISTICHE MONTICELLI:
Vittorie: 2 (2-3 a Fermo alla 7a giornata ed 1-2 sul campo dell’Olympia Agnonese alla 10a)
Pareggi: 7 (0-0 a Castelfidardo alla 1a giornata, 2-2 sul campo della Vastese alla 3a, altro 2-2 stavolta “interno” sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata [Teramo] col San Nicolò alla 4a, 1-1 a Serravalle, sul campo del San Marino alla 5a, altro 1-1, stavolta interno, con la Civitanovese alla 6a, 0-0 “interno” sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata [Teramo] col fanalino di coda Chieti nel recupero dell’8a giornata ed altro 0-0 “interno”, stavolta sul neutro di Grottammare e contro la Vis Pesaro all’11a)
Sconfitte: 2 (1-2 “interno” sul neutro di Teramo con l’Alfonsine alla 2a giornata e 0-2 sempre “interno”, stavolta sul neutro di Grottammare e col Matelica nel recupero della 9a giornata)
Gol fatti: 12 (4 in casa ed 8 fuori; 3 su rigore) con 7 diversi marcatori: Bracciatelli (2), Andrea Bucchi (1), Ciabuschi (1), Donatangelo (1), Forgione (1), Iotti (1 su rigore) e Pedalino (5 di cui 2 su rigore). Non segna da 2 gare consecutive (180 minuti effettivi)
Gol subiti: 13 (7 in casa e 6 fuori)
Differenza reti: -1 (12-13)
Capocannoniere: Saverio Pedalino con 5 reti (di cui 2 su rigore).
Punti interni: 4 (su 6 gare interne), frutto di 4 pareggi e 2 ko interni.
Punti esterni: 9 (su 5 gare esterne), frutto di 2 successi e 3 pareggi esterni
Espulsioni (di giocatori): 4 (Canali per doppia ammonizione alla 3a giornata, Pedalino per proteste alla 1a giornata, Pierantozzi per scorrettezze alla 3a giornata e Terrenzio per doppia ammonizione alla 2a giornata)
Ammonizioni: 27 .
Media inglese: -10.
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra di Nico Stallone è stata subito eliminata nel Turno Preliminare perdendo sul campo della Civitanovese 4-2 ai rigori dopo l’1-1 (50’Negro [C], 80’Pedalino [M]) dei 90 minuti regolamentari. Sequenza rigori: Wade (C) gol, Forgione (M) traversa, Barbosa (C) alto, Sosi (M) gol, Rapagnani (C) gol, Bracciatelli (M) parato, Loconte (C) gol, Amelii (M) gol e Negro (C) gol.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2016/17 con i loro rispettivi allenatori :
Alfonsine (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ravenna. Neopromossa in Serie D avendo la scorsa stagione vinto il Campionato d’Eccellenza Emilia Romagna Girone B): Luigi Candeloro (Confermato)
Campobasso: (Squadra dell’omonimo comune molisano. La scorsa stagione giunto 3° nel Girone F, ha poi perso la finale Play Off giocata sul campo del Fano ) Raffaele Novelli (Nuovo)
Castelfidardo (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ancona. La scorsa stagione giunto 12° nel Girone F): Gianluca De Angelis (nuovo)
Chieti (Squadra dell’omonimo comune abruzzese. La scorsa stagione giunto 6° nel Girone F): Alberto Mariani (nuovo)
Civitanovese (Squadra di Civitanova Marche [Macerata]. Neopromossa in Serie D avendo la scorsa stagione vinto il Campionato d’Eccellenza Marche): Bruno Caneo (nuovo)
Fermana (Squadra di Fermo. La scorsa stagione giunta 5a nel Girone F, ha perso o meglio pareggiato dopo i supplementari la semifinale Play Off del suddetto Girone sul campo del Fano): Flavio Destro (confermato)
Jesina (Squadra di Jesi [Ancona]. La scorsa stagione giunta 8a nel Girone F): Roberto Vagnoni (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 10a giornata da Yuri Bugari.
Matelica(Squadra dell’omonimo comune in provincia di Macerata. La scorsa stagione giunto 4° nel Girone F, ha poi perso la semifinale Play Off giocata sul campo del Campobasso): Aldo Clementi (confermato), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata da Antonio Mecomonaco.
MONTICELLI (Squadra dell’omonimo quartiere di Ascoli Piceno. La scorsa stagione giunto 14° nel Girone F a pari punti con l’Isernia, si è salvato vincendo o meglio pareggiando dopo i supplementari tra le mura amiche spareggio play out con l’Isernia): Nico Stallone (confermato)
Olympia Agnonese (Squadra di Agnone [Isernia]. La scorsa stagione giunta 13a nel Girone F): Alessandro Del Grosso (nuovo)
Pineto (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Teramo. Neopromossa in Serie D dopo essere giunto 3° nell’Eccellenza Abruzzo, ha poi vinto una delle 7 finali dei Play Off Nazionali contro gli umbri del Subasio) : Aldo Ammazzalorso (confermato), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata da Daniele Amaolo.
Recanatese (Squadra di Recanati [Macerata]. La scorsa stagione giunta 7a nel Girone F): Matteo Possanzini (nuovo)
Romagna Centro (Squadra di Martorano, frazione di Cesena [dove allo stadio Dino Manuzzi il Romagna Centro gioca spesso le sue gare interne]. La scorsa stagione giunto 13° a pari punti con il Ravenna nel Girone D): Simone Muccioli (nuovo)
Sammaurese (Squadra di San Mauro Pascoli [Forlì-Cesena]. La scorsa stagione giunta 10a nel Girone D): Stefano Protti (confermato)
San Marino (Squadra di Serravalle, castello della Repubblica di San Marino. La scorsa stagione giunto 4° nel Girone D, ha poi perso la semifinale Play Off giocata sul campo del Forlì): Filippo Medri (confermato) poi esonerato e rilevato alla 9a giornata da Pino Di Meo.
San Nicolò Teramo (Squadra dell’omonima frazione di San Nicolò a Tordino in provincia di Teramo [dove gioca le sue gare interne]. La scorsa stagione giunto 9° nel Girone F): Massimo Epifani (confermato)
Vastese (Squadra di Vasto [Chieti]. Neopromossa in Serie D avendo vinto il Campionato d’ Eccellenza Abruzzo): Gianluca Colavitto (confermato)
Vis Pesaro (Squadra di Pesaro capoluogo con Urbino della provincia Pesaro-Urbino. La scorsa stagione giunta 11a nel Girone F): David Sassarini (nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA SERIE D (VINTA LA SCORSA STAGIONE DAL FONDI) 2016/17:

Riepilogo risultati dei Trentaduesimi di finale di mercoledì 28 settembre 2016
Gara 1: Cuneo-Chieri 2-2 D.T.R. ed 1-3 D.C.R.
Gara 2: Gozzano-Oltrepovoghera 2-3
Gara 3: Varese-Caronnese 0-0 D.T.R. e 2-4 D.C.R.
Gara 4: Folgore Caratese-Seregno 2-0
Gara 5: Unione Sanremo -Sestri Levante 1-0
Gara 6: Fezzanese-Viareggio 4-4 D.T.R. e 5-6 D.C.R.
Gara 7: Montecatini-Jolly Montemurlo 0-0 D.T.R. e 4-2 D.C.R.
Gara 8: Ghivizzano Borgo a Mozzano-San Donato Tavernelle 1-0
Gara 9: Bustese Roncalli– Pro Patria 3-2
Gara 10: Lecco-Darfo Boario 1-1 D.T.R. e 5-6 D.C.R.
Gara 11: Grumellese-Virtus Bergamo 0-5
Gara 12: Union Arzignanochiampo-Ciliverghe Mazzano 1-1 D.T.R. e 4-2 D.C.R.
Gara 13: Altovicentino-Levico Terme 3-2
Gara 14: Tamai-Belluno 0-2
Gara 15: Campodarsergo-Vigontina San Paolo 1-0
Gara 16: Abano-Adriese 1-1 D.T.R. e 3-5 D.C.R.
Gara 17: Correggese-Lentigione 1-1 D.T.R. e 3-5 D.C.R.
Gara 18: Ravenna-Imolese 1-1 D.T.R. e 4-3 D.C.R.
Gara 19: Vis Pesaro-Jesina 0-0 D.T.R. (Al 62’espulso Gnaldi della Vis Pesaro per doppia ammonizione) e 2-4 D.C.R. Sequenza Rigori: Censori (J) gol, Bugaro (V.P.) gol, Pierandrei (J) gol, Alessandro Rossi (V.P.) parato, Bontà (J) gol, Mureno (V.P.) gol, Nicola Cardinali (J) parato, Antonio Tedesco (V.P.) parato e Marco Vita (J) gol.
Gara 20: Civitanovese-Fermana 3-0 (11′ Progna, 34′ Sabatucci ed 89’Giovannini. Al 41’espulso il tecnico della Civitanovese Caneo per proteste)
Gara 21: Gavorrano-Grosseto 2-4
Gara 22: Foligno-Sporting Trestina 2-1
Gara 23: Avezzano-San Nicolò 1-1 D.T.R. (62’Napolano [S.N.], 90′ il portiere Maichol Di Girolamo [A]) e 2-4 D.C.R. Sequenza Rigori: D’Egidio (S.N.) gol, Lo Pinto (A) parato, De Cerchio (S.N.) gol, Allepo (A) gol, Stivaletta (S.N.) gol, D’Eramo (A) parato, Federico Moretti (S.N.) fuori, Orlando Aquino (A) gol e Casavecchia (S.N.) gol.
Gara 24: Albalonga-Rieti 1-1 D.T.R. e 4-3 D.C.R.
Gara 25: Torres -Latte Dolce 1-1 D.T.R. e 3-2 D.C.R.
Gara 26: Trastevere -Nuorese 3-2
Gara 27: Gladiator –Cavese (Gara giocata mercoledì 12 ottobre ) 0-1
Gara 28: Frattese-Gebilson Vallo della Lucania (Gara giocata mercoledì 12 ottobre) 1-1 D.T.R. e 4-1 D.C.R.
Gara 29: Nocerina-Turris 2-0
Gara 30: Nardò-Bisceglie 0-3 a tavolino (sul campo era finita 1-0 per il Nardò ma poi il Biscegli ha vinto il 2° ricorso ed il Giudice sportivo gli ha assegnato la vittoria)
Gara 31: Francavilla -Rende 1-0
Gara 32: Sancataldese-Palmese 2-1

D.T.R. = Dopo Tempi Regolamentari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre che accedono ai Sedicesimi di finale

Risultati Sedicesimi di finale di mercoledì 26 ottobre 2016:
Gara 1: Chieri-Oltrepovoghera 2-2 D.T.R. e 5-4 D.C.R.
Gara 2: Caronnese-Folgore Caratese 0-1
Gara 3: Viareggio -Unione Sanremo 1-1 D.T.R. ed 8-7 D.C.R.
Gara 4: Montecatini-Ghivizzano Borgo a Mozzano 2-2 D.T.R. e 5-4 D.C.R.
Gara 5: Darfo Boario-Bustese Roncalli 1-0
Gara 6: Virtus Bergamo-Union Arzignanochiampo 1-2
Gara 7: Belluno-Altovicentino 1-1 D.T.R. e 6-7 D.C.R.
Gara 8: Adriese -Campodarsego 3-1
Gara 9: Lentigione-Ravenna 2-2 D.T.R. e 3-2 D.C.R.
Gara 10: Jesina-Civitanovese 3-2 (12′ Pierfederici, 36’Pierandrei, 51’Laconte [C], 83’Filippo Carnevali, 85’Negro [C])
Gara 11: Grosseto-Foligno 5-1
Gara 12:San Nicolò Teramo-Albalonga 1-3 (40′ Pacielli, 54’Pintori, 78’Pacielli, 86′ D’Egidio [S.N.T.])
Gara 13: Trastevere-Torres 1-2
Gara 14: Cavese-Frattese 1-1 D.T.R. e 2-4 D.C.R.
Gara 15: Bisceglie -Nocerina (Gara giocata mercoledì 9 novembre) 1-1 D.T.R. e 4-3 D.C.R.
Gara 16: Francavilla-Sancataldese 3-0

D.T.R. = Dopo Tempi Regolamentari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre che accedono agli ottavi di finale.

Programma ottavi di finale di mercoledì 23 novembre 2016 ore 14,30:
Gara 1: Folgore Caratese-Chieri
Gara 2: Viareggio-Montecatini
Gara 3: Union Arzignanochiampo-Darfo Boario
Gara 4: Altovicentino-Adriese
Gara 5: Lentigione-Jesina
Gara 6: Albalonga-Grosseto
Gara 7: Frattese-Torres
Gara 8:Francavilla-Bisceglie

In neretto la gara riguardante l’unica squadra rimasta del Girone F di Serie D.

La Coppa Italia di Serie D (detenuta dal Fondi, poi ripescato in Lega Pro avendo vinto pure i Play Off del Girone H) è iniziata il 21 agosto 2016 con il Turno Preliminare in gara unica a cui hanno fatto seguito il 1° Turno del 28 agosto, i Trentaduesimi di finale (in cui sono entrati in gioco anche le 9 squadre che hanno partecipato alla Coppa Italia Tim tra cui la Fermana eliminata dalla Cremonese) del 28 settembre e i sedicesimi di finale del 26 ottobre. Seguiranno poi gli ottavi di finale del 23 novembre, i quarti di finale del 1° febbraio 2017, le semifinali del 1° (andata) e 29 (ritorno) marzo e la finale del 13 maggio (domenica).
Tutti i turni da quello Preliminare ai quarti saranno in gara unica, così come la finale che si giocherà in campo neutro. Solo le semifinali si giocheranno in gara doppia (andata e ritorno).