SAN BENEDETTO DEL TRONTO-Con la disputa del posticipo Samb-Teramo, terminato 2-0 per la squadra rossoblu, la 13a Giornata di Lega Pro Girone B va in archivio con 7 successi (di cui 2 esterni, entrambi per 0-1) e 3 pareggi (di cui 1 a reti bianche) ; 20 (di cui 4 su rigore) le reti messe a segno in questo 13° turno.
In questa giornata sono state realizzate due doppiette: una porta la firma di Emanuele Bardelloni (Forlì) le cui 2 reti sono state segnate entrambe su rigore e l’altra di Leonardo Mancuso (Samb) che con questi 2 gol odierni ha scavalcato Arma del Pordenone balzando in testa alla classifica marcatori con 9 segnature.
Campionato resta apertissimo soprattutto davanti dove ci sono ben 10 squadre (Bassano Virtus, Venezia, Parma, Pordenone, Reggiana, SAMB, Gubbio, Padova, Feralpisalò ed Albinoleffe) in soli 6 punti.

RIEPILOGO RISULTATI E MARCATORI DELLA 13A GIORNATA D’ANDATA LEGA PRO GIRONE B DI SABATO 12 NOVEMBRE 2016 :
Albinoleffe-Bassano Virtus (Gara giocata venerdì 11 novembre, in quanto lunedì 14 alle 18,30 lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo ospiterà la gara amichevole tra l’Italia Under 21 e la Danimarca Under 21) 2-2 (4’Virdis [A], 6’Grandolfo [B.V.], 35’Minesso [B.V.] su rigore, 48′ p.t. Gonzi [A])
Ancona-Lumezzane 0-1 (15’Barbuti. Al 91′ espulso Russini del Lumezzane per doppia ammonizione)
Forlì-Modena 2-2 (20’Olivera [M], 31’Bardelloni [F] su rigore, 72’Laner [M], 94′ Bardelloni [F] su rigore. Al 93’espulso Popescu del Modena per aver colpito con violenza un giocatore avversario a gioco fermo)
Gubbio-Santarcangelo 1-0 (22’Alex Marco Marini)
Maceratese-Parma 0-0
Mantova-Alma Juventus Fano 0-1 (83’Simone Masini su rigore)
Padova-Feralpisalò 2-1 (58’Gerardi [F], 78’Favalli, 83’Alfageme. All’85’espulso Ranellucci del Feralpisalò per doppia ammonizione)
Pordenone-Reggiana 2-0 (4’Suciu, 57’Cattaneo)
SAMB-Teramo (Gara giocata domenica 13 novembre) 2-0 (57’e 92’Mancuso)
Venezia-Sudtirol Alto Adige 2-0 (28’Stefano Moreo, 39’Geijo)

CLASSIFICA AGGIORNATA : Bassano Virtus e Venezia 26, Parma 25, Pordenone, Reggiana e SAMB 24, Gubbio e Padova 22, Feralpisalò 21, Albinoleffe 20, Santarcangelo 16, Alma Juventus Fano e Lumezzane * 13, Ancona 12, Maceratese *, Modena e Sudtirol Alto Adige 11, Teramo 10, Mantova 9, Forlì 5.
*= Una gara (Maceratese-Lumezzane) in meno e dunque da recuperare (in data ancora da destinarsi).

PROSSIMO TURNO, 14a Giornata d’andata di sabato 19 novembre 2016:
Alma Juventus Fano-Gubbio Ore 16,30
Bassano Virtus-Maceratese Ore 18,30
Feralpisalò-Venezia Ore 18,30
Forlì-Mantova Ore 16,30
Lumezzane-SAMB Ore 14,30
Modena-Pordenone (Gara posticipata a lunedì 21 novembre alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Sport)
Parma-Padova Ore 16,30
Reggiana-Albinoleffe Ore 16,30
Sudtirol Alto Adige- Santarcangelo Ore 14,30
Teramo-Ancona ore 20,30

L’ultima volta che Lumezzane e Samb si sono affrontate in campionato allo Stadio Comunale (di Lumezzane [Brescia]) ora intitolato a Tullio Saleri, risale alla stagione 2008/09 (23a giornata, 6a di ritorno di domenica 22 febbraio 2009) in Prima Divisione (ex C1) Girone A di Lega Pro e finì 2-2 (8’Pintori [L] su rigore , 46’Pietribiasi [S], 48’Visone [S], 70’Riccardo Maniero [L]).
Quella stagione (2008/09) la Samb giunta 16a retrocesse in Seconda Divisione dopo spareggio play out perso col Lecco ed in estate ci fu il fallimento societario che la costrinse poi a ripartire dall’Eccellenza (Marche).
Mentre il Lumezzane giunse 9° a pari punti (45) con la Cremonese.
Nella stagione 2005/06 in Serie C1 Girone A, Samb e Lumezzane si affrontarono 4 volte. Nelle 2 gare della Regular Season ebbe in entrambe le occasioni la meglio la Samb che si impose per 1-0 (sia al Riviera delle Palme [44’Martini] che al Comunale di Lumezzane [77’Docente. Espulso Zamperini della Samb]). Le altre 2 gare scaturirono dai Play Out. La Samb chiuse la Regular Season al 15° posto con 36 punti, mentre il Lumezzane chiuse 16° a quota 35 . Nel doppio spareggio Play Out, all’andata si impose il Lumezzane per 3-1 (7’ Kalambay, 24’ Macaluso [S], 45’ Masolini su rigore, 63′ Kalambay), mentre al ritorno vinse la Samb allora guidata da Francesco Chimenti (che aveva rilevato alla 24a giornata, 7a di ritorno, l’esonerato Giuseppe Giannini) per 4-0 (11’ Zini, 20’ Macaluso, 48’ Docente, 71’ Docente. Espulsi: al 78’ Bagalini della Samb e Rebecchi del Lumezzane per reciproche scorrettezze. Al 90’Masolini del Lumezzane ha fallito un rigore, calciandolo fuori) ottenendo la salvezza e condannando la squadra bresciana alla retrocessione in Serie C2.

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA –
In testa alla classifica marcatori c’è Leonardo Mancuso della SAMB con 9 reti (di cui 2 su rigore).

Alle sue spalle troviamo il marocchino Arma del Pordenone con 8 centri (di cui 4 su rigore).

Completa attuale podio Minesso del Bassano Virtus con 7 gol (di cui 4 su rigore)

Alle spalle del podio ci sono: Calaiò (2 rigori trasformati) del Parma e Grandolfo del Bassano Virtus con 6 centri ciascuno .

Quindi troviamo: Gerardi e Simone Guerra del Feralpisalò, Gliozzi del Sudtirol Alto Adige, Manconi (un rigore trasformato) della Reggiana, Nocciolini del Parma e Sansovini (un rigore trasformato) del Teramo con 5 gol a testa.

Quindi ci sono: Bardelloni (2 rigori trasformati) del Forlì, Michael Fabbro del Bassano Virtus, Daniele Ferretti del Gubbio, lo spagnolo Geijo del Venezia, Gonzi dell’Albinoleffe, Gucci dell’Alma Juventus Fano e Nolè della Reggiana con 4 centri ciascuno.

Poi troviamo: Altinier e Michele Russo (3 rigori trasformati) del Padova, Bacio Terracino del Lumezzane, Christian Cesaretti del Santarcangelo, Cortellini e Virdis (un rigore trasformato) dell’Albinoleffe, Di Massimo (2 rigori trasformati) della SAMB, Evacuo (un rigore trasformato) del Parma, l’italo-brasiliano Jefferson del Teramo, Laurenti del Bassano Virtus, Valagussa del Gubbio e Zammarini del Mantova con 3 gol a testa.

Seguono poi: l’argentino Alfageme, Favalli e Madonna del Padova, Anastasio, Giorgione, Loviso (un rigore trasformato) e Mastroianni dell’Albinoleffe, Angiulli e Guidone della Reggiana, il senegalese Baraye e Scavone del Parma, Barbuti del Lumezzane, Berardocco (2 rigori trasformati), Lulli, Alessandro Sabatino e Tortolano della SAMB, Berrettoni, Cattaneo e Semenzato del Pordenone, Nicolò Bianchi del Bassano Virtus, Bulevardi del Teramo, Caridi e Mattia Marchi del Mantova, Bracaletti (un rigore trasformato), Gambaretti, Ranellucci e Romero del Feralpisalò, Casiraghi (2 rigori trasformati) del Gubbio, Colombi (un rigore trasformato) e Gattari della Maceratese, Cori, Merini e Michele Valentini del Santarcangelo, Frediani ed il senegalese Ndiaye Falou Samb dell’Ancona, Simone Masini (un rigore trasformato) dell’Alma Juventus Fano, Modolo, Stefano Moreo e Pederzoli (un rigore trasformato) del Venezia, Ponsat del Forlì, l’italo argentino Nicolas Schiavi (un rigore trasformato) del Modena e Giacomo Tulli del Sudtirol Alto Adige con 2 reti ciascuno.

A seguire: Azzi, Burrai, De Agostini, Ingegneri, Martignago, Misuraca e Suciu del Pordenone, l’ungherese Bajner, Cossentino, Laner, l’uruguaiano Olivera e Ravasi del Modena, Baldanzeddu, Bentivoglio, Domizzi, Gianni Fabiano, Fabris, Nicola Ferrari e Marsura del Venezia, Bandini e Samuele Romeo del Mantova, Barison, Falzerano, Maistrello e Pasini del Bassano Virtus, Bariti dell’Ancona, Andrea Bovo, Giron, Mogos, Rozzio e Sbaffo della Reggiana, Candellone, Alex Marco Marini, Musto e Michele Rinaldi del Gubbio, Capellini, Samuele Sereni e Simone Tonelli del Forlì, Cappelletti e Dettori del Padova, Riccardo Carlini, Dalla Bona, Gatto, Giovanni Rossi e Sirignano del Santarcangelo, Cia, Fink, il nigeriano Kenneth Obodo, Spagnoli e Sparacello del Sudtirol Alto Adige, Antonio Croce, Tommaso D’Orazio, Carlo Ilari e Petrella del Teramo, Giordano Fioretti (un rigore trasformato) e Lorenzo Sorrentino della SAMB, Gavazzi dell’Albinoleffe, Gualdi e Schiavini dell’Alma Juventus Fano, Guazzo del Parma, Luche del Feralpisalò, Federico Palmieri, Quadri (un rigore trasformato) e Christian Ventola della Maceratese e Sorbo del Lumezzane, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Allegra (Lumezzane) pro Venezia alla 6a giornata, Baschirotto (Forlì) pro Feralpisalò alla 7a giornata, Bizzotto (Bassano Virtus) pro Ancona alla 3a giornata, Burzigotti (Gubbio) pro Parma alla 12a giornata, Carini (Mantova) pro Maceratese all’8a giornata, l’italo-sloveno Codromaz (Feralpisalò) pro Lumezzane alla 4a giornata e Carlo Ilari (Teramo) pro Pordenone alla 3a giornata.

STATISTICHE LEGA PRO GIRONE B NEL DETTAGLIO AGGIORNATE DOPO LA 13A GIORNATA:
POSITIVE:

Non ci sono più squadre imbattute. In casa le squadre ancora imbattute sono: Bassano Virtus, Padova, Reggiana e Venezia. Mentre in trasferta l’unica squadra imbattuta è il Parma.
Migliore Serie Positiva in corso: Bassano Virtus con 8 risultati utili consecutivi (5 successi e 3 pareggi).
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Alma Juventus Fano e Pordenone con 2 successi consecutivi (1 in casa ed 1 fuori) a testa .
Miglior attacco: Bassano Virtus con 26 gol (15 in casa ed 11 fuori; 4 su rigore) segnati con 9 diversi marcatori: Barison (1), Nicolò Bianchi (2), Michael Fabbro (4), Falzerano (1), Grandolfo (6), Laurenti (3), Maistrello (1), Minesso (7 di cui 4 su rigore) e Pasini (1).
Miglior difesa: Venezia con 9 reti subite (5 in casa e 4 fuori) .
Non subisce gol da più partite: Pordenone da 3 gare consecutive (271 minuti complessivi)
Migliore differenza reti : Bassano Virtus con un +12 (26-14)
Maggior numero di vittorie: Bassano Virtus (5 in casa e 2 fuori), Gubbio (3 in casa e 4 fuori), Parma (4 in casa e 3 fuori), Reggiana (5 in casa e 2 fuori), SAMB (4 in casa e 3 fuori) e Venezia (4 in casa e 3 fuori) con 7 successi a testa.
Minor numero di sconfitte: Bassano Virtus (2-1 a Lumezzane [Brescia] alla 5a giornata) e Venezia (1-0 a Pordenone alla 7a giornata) con un solo ko a testa.
Maggior numero di pareggi: Santarcangelo con 7 pari (4 in casa e 3 fuori)
Le squadre che hanno raccolto più punti in casa sono: Bassano Virtus e Reggiana a quota 16, frutto di 5 successi interni ed un pareggio a testa.
Le squadre che hanno raccolto più punti in trasferta sono: Gubbio (4 successi esterni, un pareggio ed un ko) e Parma (3 successi e 4 pareggi esterni) a quota 13.
Le squadre a segno col maggior numero di giocatori sono: Pordenone e Venezia con 11 diversi elementi a testa.
Pordenone: il marocchino Arma (8 reti di cui 4 su rigore), Azzi (1), Berrettoni (2), Burrai (1), Cattaneo (2), De Agostini (1), Ingegneri (1), Martignago (1), Misuraca (1), Semenzato (2) e Suciu (1). Alle reti degli 11 diversi marcatori nero-verdi va aggiunta l’autorete di Carlo Ilari (Teramo) alla 3a giornata.
Venezia: Baldanzeddu (1), Bentivoglio (1), Domizzi (1), Gianni Fabiano (1), Fabris (1), Nicola Ferrari (1), lo spagnolo Geijo (4), Marsura (1), Modolo (2), Stefano Moreo (2) e Pederzoli (2 di cui 1 su rigore). Alle reti degli 11 diversi marcatori arancio-nero-verdi va aggiunta l’autorete di Allegra (Lumezzane) alla 6a giornata.
Minor numero di espulsioni: Albinoleffe, Bassano Virtus, Maceratese, Parma e Sudtirol Alto Adige con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Lumezzane con 19 cartellini gialli .
Migliore media inglese: Bassano Virtus con un +1.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Teramo con 2 ko consecutivi (1 in casa ed 1 fuori).
Maggior numero di sconfitte : Forlì (3 in casa e 5 fuori) e Mantova (5 in casa e 3 fuori) con 8 ko a testa .
Minor numero di vittorie: Forlì con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Gubbio con un solo pari (in trasferta).
Peggior difesa: Forlì con 24 reti (13 in casa ed 11 fuori) incassate.
Peggior attacco: Ancona con 6 sole reti segnate (4 in casa e 2 fuori) con 3 diversi marcatori: Bariti (1), Frediani (2) ed il senegalese Ndiaye Falou Samb (2). Alle reti dei 3 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Bizzotto (Bassano Virtus) alla 3a giornata.
Non segna da più partite: Maceratese da 3 gare consecutive (270 minuti effettivi) .
Peggior differenza reti: Forlì con un – 15 (9-24).
La squadra che ha raccolto meno punti tra le mura amiche è il Mantova a quota 1, frutto di un pareggio e 5 ko interni.
Le squadre che hanno raccolto meno punti esterni sono: Forlì e Sudtirol Alto Adige a quota 2, frutto di 2 pareggi e 5 ko esterni a testa.
Le squadre a segno col minor numero di giocatori sono: Ancona e Lumezzane con 3 soli marcatori a testa.
Ancona: Bariti (1), Frediani (2) ed il senegalese Ndiaye Falou Samb (2) alle cui reti va aggiunta l’autorete di Bizzotto del Bassano alla 3a giornata.
Lumezzane: Bacio Terracino (3), Barbuti (2) e Sorbo (1). Alle reti dei 3 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete dell’italo-sloveno Codromaz (Feralpisalò) alla 4a giornata.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : SAMB con 4 cartellini rossi.
Maggior numero di ammonizioni: SAMB con 32 cartellini gialli.
Peggior media inglese: Forlì con un – 20.

STATISTICHE SAMB:
Vittorie: 7 (1-2 a Macerata alla 2a giornata, 1-3 a Gubbio alla 4a, 1-0 interno col Fanno alla 5a, 0-1 a Forlì alla 6a, 2-0 interno col Padova nel recupero della 1a giornata, 1-0 interno col Feralpisalò all’11a ed altro 2-0 interno , stavolta col Teramo alla 13a)
Pareggi: 3 (2-2 interno col Parma alla 7a giornata, altro 2-2, stavolta esterno, a Venezia all’8a ed ancora un 2-2, interno, stavolta col Sudtirol Alto Adige alla 9a)
Sconfitte: 3 (1-3 interno col Mantova alla 3a giornata, 4-3 a Bassano del Grappa [Vicenza] alla 10a e 2-0 a Reggio Emilia sul campo della Reggiana alla 12a)
Gol fatti: 22 (11 in casa ed 11 in trasferta; 7 su rigore) con 8 diversi marcatori: Berardocco (2 su rigore), Di Massimo (3 di cui 2 su rigore), Giordano Fioretti (1 su rigore), Lulli (2), Mancuso (9 di cui 2 su rigore), Alessandro Sabatino (2), Lorenzo Sorrentino (1) e Tortolano (2).
Gol subiti: 17 (7 in casa e 10 in trasferta).
Differenza reti: +5 (22-17)
Capocannoniere: Leonardo Mancuso con 9 reti (di cui 2 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 14 (su 7 gare interne), frutto di 4 successi, 2 pareggi interni ed un ko.
Punti esterni: 10 (su 6 gare in trasferta), frutto di 3 successi, un pareggio e 2 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 4 (2 Lulli entrambe per doppia ammonizione alla 2a ed alla 7a giornata, Alessandro Radi per una presunta gomitata a Calaiò alla 7a giornata e Di Filippo per doppia ammonizione alla 10a giornata)
Ammonizioni: 32.
Media inglese: -3.
Nella Coppa Italia di Lega Pro la squadra di Ottavio Palladini è stata subito eliminata, nonostante abbia chiuso il Girone Triangolare E a pari punti (3) con Viterbese Castrense (giudicata prima e qualificata alla Fase finale per la miglior differenza reti) e Gubbio . 3 punti , frutto di un successo interno: 2-1 (65′ Varutti [V.C.] 81’Di Filippo, 86’Pezzotti. Al 79′ Giordano Fioretti della Samb ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Iannarilli. Espulsi: al 78’Mallus della Viterbese per doppia ammonizione ed all’89’il tecnico della Samb Palladini per comportamento ritenuto offensivo nei confronti del direttore di gara) con la Viterbese Castrense ed un ko esterno: 2-1 (50′ Giacomarro, 66’Ferri Marini, 90’Mancuso [S]) a Gubbio.

Statistiche LUMEZZANE (prossimo avversario della Samb nella 14a giornata) :
Vittorie: 3 (Con Teramo, Bassano Virtus ed Ancona)
Pareggi: 4 (Con Feralpisalò, Reggiana, Modena e Forlì)
Sconfitte: 5 (Con Parma, Gubbio, Venezia, Santarcangelo e Pordenone)
Gol fatti: 7 (4 in casa e 3 fuori) segnati con 3 diversi marcatori: Bacio Terracino (3), Barbuti (2) e Sorbo (1). Alle reti dei 3 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete dell’italo-sloveno Codromaz (Feralpisalò) alla 4a giornata.
Gol subiti: 10 (3 in casa e 7 fuori) .
Differenza reti: -3 (7-10)
Capocannoniere: Antonio Bacio Terracino con 3 reti all’attivo.
Punti interni: 9 (su 7 gare casalinghe), frutto di 2 successi, 3 pareggi e 2 ko interni
Punti esterni: 4 (su 5 gare in trasferta), frutto di un successo, un pareggio e 3 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 2
Ammonizioni: 19.
Media inglese: -13
Il Lumezzane è squadra dell’omonimo comune in provincia di Brescia.
La scorsa stagione è giunto 12° a pari punti (42) col Giana Erminio nel Girone A di Lega Pro
Nel suo Palmares oltre ad un Campionato di Promozione Lombardia Girone D (vinto nella stagione 1988/89) ed uno di Serie C2 Girone A (vinto nella stagione 1996/97) , c’è soprattutto la Coppa Italia di Lega Pro (vinta nella stagione 2009/10 battendo nella doppia finale il Cosenza).
Per ben 2 volte il Lumezzane ha sfiorato quella che sarebbe stata la sua prima storica promozione in Serie B perdendo la finale Play Off del Campionato di Serie C1 Girone A.
Nella stagione 1998/99 dopo essere giunto 3° al termine della Regular Season ed aver eliminato il Modena nella doppia semifinale, perse (1-2) la finale Play Off in gara unica giocata a Cremona contro la Pistoiese.
Nella stagione 2003/04 dopo essere giunto 2° al termine della Regular Season ed aver eliminato la Lucchese (battuta sia all’andata che al ritorno) in semifinale, perse la doppia (1-1 a Cesena ed 1-2 a Lumezzane) finale Play Off col Cesena.
La formazione di Luciano De Paola (che ha rilevato alla 9a giornata l’esonerato Antonio Filippini) nell’attuale campionato è 12a in classifica a pari punti (13) con l’Alma Juventus Fano. 13 punti in 12 gare (da recuperare la gara dell’11a giornata sul campo della Maceratese), frutto di 3 successi (2-0 interno col Teramo alla 1a Giornata, 2-1 sempre interno, stavolta col Bassano alla 5a e 0-1 ad Ancona alla 13a), 4 pareggi (2-2 sul campo del Feralpisalò alla 4a , 0-0 interno con la Reggiana alla 7a, altro 0-0 interno, stavolta col Modena alla 9a ed ancora uno 0-0 interno, stavolta col Forlì alla 10a) e 5 ko (1-0 a Parma alla 2a Giornata, 0-1 interno col Gubbio alla 3a, 2-0 a Venezia alla 6a, altro 2-0 esterno,stavolta a Santarcangelo di Romagna [Rimini] all’8a e 0-1 interno col Pordenone alla 12a) .
Nella Coppa Italia di Lega Pro, la squadra rosso-blu è stata subito eliminata chiudendo il Girone Triangolare A con 3 punti, frutto di un successo esterno: 0-2 (56′ Varas, 60′ Leonetti) a Meda (Monza e Brianza) sul campo del Renate e di un ko interno: 0-2 (25’Marotta, 52′ Chiarello) interno col Giana Erminio.

Risultati della 13a Giornata d’andata Lega Pro Girone A di domenica 13 novembre 2016:
Arezzo-Piacenza 1-0
Carrarese-Como 3-1
Cremonese-Robur Siena 1-0
Giana Erminio-Alessandria 1-1
Lucchese-Renate 1-1
Lupa Roma- Livorno (Gara giocata sabato 12 novembre) 1-2
Prato-Pontedera 0-1
Tuttocuoio-Pistoiese 0-1
Pro Piacenza-Racing Roma 3-0
Viterbese Castrense-Olbia 0-3

Classifica Attuale: Alessandria 33, Cremonese 32, Arezzo 25, Livorno e Piacenza 22, Viterbese Castrense 20, Como e Renate 19, Giana Erminio, Lucchese ed Olbia 18, Carrarese 17, Pro Piacenza e Robur Siena 16, Pistoiese e Tuttocuoio 13, Lupa Roma e Pontedera 10, Racing Roma 7, Prato 5.

Risultati della 13a Giornata d’andata Lega Pro Girone C di domenica 13 novembre 2016:
Casertana-Juve Stabia 1-1
Catania-Catanzaro 3-1
Lecce-Cosenza 1-1
Matera-Fondi 0-0
Melfi-Reggina 3-0
Messina-Fidelis Andria 1-1
Monopoli-Vibonese 0-2
Paganese-Foggia 1-1
Siracusa-Akragas 4-2
Taranto-Virtus Francavilla (Gara giocata lunedì 14 novembre e che è stata trasmessa in diretta in chiaro su Rai Sport) 2-3

Classifica Attuale: Juve Stabia 29, Foggia, Lecce e Matera 26, Cosenza 20, Monopoli 19, Virtus Francavilla 18, Casertana e Fondi (-1) 17, Catania (-7) e Fidelis Andria 15, Paganese e Siracusa 14, Akragas, Messina e Vibonese 13, Reggina e Taranto 11, Melfi (-1) 10, Catanzaro 9.
(-1)= Un punto di penalizzazione (il Fondi ci è partito mentre al Melfi è stato dato in corsa).
(-7)= partito con 6 punti di penalizzazione + 1 aggiunto in corsa.

ORARI STAGIONALI Lega Pro GIRONE B
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Agosto/Settembre/Ottobre/Novembre 2016
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Dicembre 2016/Gennaio 2017/Febbraio 2017
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2017.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone B di Lega Pro 2016/17 con i loro rispettivi allenatori :
Albinoleffe ( Squadra degli omonimi comuni di Albino e Leffe, entrambi in provincia di Bergamo [dove ha sede lo stadio, lo stesso dell’Atalanta, ossia l’Atleti Azzurri d’Italia]. Ripescata in Lega Pro, dopo che la scorsa stagione era giunta 17a nel Girone A di Lega Pro perdendo poi spareggio Play Out del suddetto Girone contro la Pro Piacenza, retrocedendo in Serie D): Massimiliano Alvini (Nuovo)
Alma Juventus Fano (Squadra dell’omonimo comune marchigiano in provincia di Pesaro-Urbino. Ripescata in Lega Pro al posto dello Sporting Bellinzago, dopo che la scorsa stagione era giunta 2a nel Girone F di Serie D, vincendo poi i Play Off del suddetto Girone): Giovanni Cusatis (Nuovo)
Ancona (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Marche. La scorsa stagione giunta 4a nel Girone B di Lega Pro): Fabio Brini (Nuovo)
Bassano Virtus (Squadra di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. La scorsa stagione giunto 3° nel Girone A di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stato eliminato nel Turno Preliminare dal Lecce): Luca D’Angelo (Nuovo)
Feralpi Salò (Squadra di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. La scorsa stagione giunto 8° nel Girone A di Lega Pro): Antonino Asta (Nuovo)
Forlì (Squadra dell’omonimo comune romagnolo, capoluogo della provincia Forlì-Cesena. Ripescato in Lega Pro dopo che la scorsa stagione è giunto 3° nel Girone D di Serie D perdendo la finale Play Off del suddetto Girone con la Correggese): Massimo Gadda (Confermato)
Gubbio (Squadra dell’omonimo comune umbro in provincia di Perugia. Neopromosso in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone E) : Giuseppe Magi (Confermato)
Lumezzane: (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Brescia. La scorsa stagione giunto 12° a pari punti col Giana Erminio nel Girone A di Lega Pro): Antonio Filippini (Confermato), poi esonerato e rilevato alla 9a giornata da Luciano De Paola.
Maceratese (Squadra di Macerata. La scorsa stagione giunta 3a nel Girone B di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stata eliminata nel Turno Preliminare dal Pisa): Federico Giunti (Nuovo)
Mantova (Squadra dell’omonimo comune lombardo. La scorsa stagione nel Girone A di Lega Pro è giunto 15° a pari punti col Cuneo, poi battuto nello spareggio Play Out): Luca Prina (Confermato)
Modena (Squadra dell’omonimo comune emiliano. Retrocesso dalla Serie B dove è giunto 20° a pari punti col Livorno): Simone Pavan (Nuovo).
Padova (Squadra dell’omonimo comune veneto. La scorsa stagione giunto 5° nel Girone A di Lega Pro) : Oscar Brevi (Nuovo)
Parma (Squadra dell’omonimo comune emiliano. Neopromosso in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone D): Luigi Apolloni (Confermato)
Pordenone (Squadra dell’omonimo comune friulano. La scorsa stagione è giunto 2° nel Girone A di Lega Pro, perdendo poi la semifinale Play Off contro il Pisa): Bruno Tedino (Confermato)
Reggiana (Squadra di Reggio Emilia. La scorsa stagione giunta 7a nel Girone A di Lega Pro): Leonardo Colucci (Nuovo)
SAMBENEDETTESE (Squadra di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. Neopromossa in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone F): Ottavio Palladini (Confermato)
Santarcangelo (Squadra di Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini. La scorsa stagione giunto 11° a pari punti con Pistoiese e Lucchese nel Girone B di Lega Pro): Michele Marcolini (Nuovo).
Sudtirol Alto Adige (Squadra di Bolzano. La scorsa stagione giunto 10° nel Girone A di Lega Pro): William Viali (Nuovo)
Teramo (Squadra dell’omonimo comune abruzzese. La scorsa stagione giunto 8° nel Girone B di Lega Pro.): Lamberto Zauli (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 5a giornata da Federico Nofri Onofri.
Venezia (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Veneto. Neopromossa in Lega Pro avendo vinto il Campionato di Serie D Girone C): Filippo Inzaghi (Nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA DI LEGA PRO (DETENUTA DAL FOGGIA) 2016/17:

Le 11 squadre (Alma Juventus Fano, Catania, Giana Erminio,Lupa Roma, Prato, Pro Piacenza, Taranto, Venezia, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense) vincitrici dei rispettivi Gironi approdano alla Fase finale (ad eliminazione diretta) assieme alle 27 compagini (Alessandria, Ancona, Arezzo, Bassano Virtus, Carrarese, Casertana, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Maceratese, Matera, Messina, Modena , Padova, Pontedera, Pordenone, Reggiana, Robur Siena, Sudtirol Alto Adige, Teramo e Tuttocuoio) di Lega Pro che hanno partecipato alla Coppa Italia Tim organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A e Serie B.

Alla Fase finale partecipano 38 club di cui Come detto sopra 27 che hanno preso parte alla Tim Cup e 11 che hanno disputato la fase eliminatoria a Gironi (Triangolari) di Coppa Italia Lega Pro ad agosto.
Le partite del 1° e del 2° turno si svolgeranno con gare ad eliminazione diretta in casa della squadra prima nominata.

CALENDARIO DELLA FASE FINALE

Si riporta il calendario della Fase Finale della Coppa Italia Lega Pro 2016/17:

1° TURNO DI QUALIFICAZIONE
19 OTTOBRE 2016

2° TURNO (SEDICESIMI DI FINALE)
2 NOVEMBRE 2016

OTTAVI DI FINALE
23 NOVEMBRE 2016

QUARTI DI FINALE
8 FEBBRAIO 2017

SEMIFINALI
ANDATA: 22 FEBBRAIO 2017
RITORNO: 8 MARZO 2017

FINALE
ANDATA: 22 MARZO 2017
RITORNO: 26 APRILE 2017

1) PRIMO E SECONDO TURNO
Alla Fase Finale partecipano 38 società di cui 11 qualificate nella Fase Eliminatoria e le 27 che hanno partecipato alla TIM CUP organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A.
Il Primo e Secondo Turno si svolgono con gare ad eliminazione diretta in gara unica in casa della squadra prima nominata.

Modalità di svolgimento
Nel Primo e Secondo Turno della Fase Finale ad eliminazione diretta con gare di sola andata, ottiene la qualificazione al turno successivo la squadra che ha segnato il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno.
Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

2) PRIMO TURNO E SECONDO TURNO
In applicazione del Regolamento, si è provveduto in data odierna, presso la sede della Lega Pro, alla presenza di società, al sorteggio per la determinazione degli accoppiamenti delle 38 squadre ammesse alla Fase Finale che dovranno disputare le gare del Primo e Secondo Turno di Finale.
Si è provveduto, inoltre, per gli accoppiamenti relativi, al sorteggio per la designazione della squadra ospitante .
Pertanto, si riporta il programma delle gare del Primo e Secondo Turno nella date di seguito indicate:

RISULTATI 1° TURNO – QUALIFICAZIONI

MARTEDI’ 18 OTTOBRE 2016
PORDENONE– SUDTIROL ALTO ADIGE 1-2 D.T.S. (15’Azzi [P], 68’Spagnoli, 101’Giacomo Tulli)

MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE 2016
PRO PIACENZA – GIANA ERMINIO 1-4
PRATO – AREZZO 0-2
FOGGIA – JUVE STABIA 4-1
VIRTUS FRANCAVILLA – LECCE 1-1 D.T.S. e 4-5 D.C.R.
MESSINA – VIBONESE 2-0

D.T.S. = Dopo Tempi Supplementari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre che accedono al 2° turno.

RISULTATI 2° TURNO (SEDICESIMI DI FINALE) DI MARTEDi’ 1° ED 8 E MERCOLEDI’ 2 E 9 NOVEMBRE 2016
1) GIANA ERMINIO -ALESSANDRIA (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 3-1 D.T.S.
2) COMO – CREMONESE (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 1-0
3) MODENA –REGGIANA (Gara giocata martedì 1° novembre) 0-3 (11’Otin Lafuente, 18’Mogos, 59’Luigi Falcone. Al 25’sul risultato di 0-2, Diakite del Modena ha fallito un rigore parato dall’estremo ospite Narduzzo. Dopo la fine del 1° tempo, durante l’intervallo grande contestazione del pubblico locale al presidente del Modena Caliendo che ha abbandonato la tribuna del Braglia)
4) SUDTIROL ALTO ADIGE-VENEZIA (Gara giocata martedì 8 novembre) 0-4 (10’Malomo, 26’autorete di Brugger , 72′ Moreo, 84’Nicola Ferrari. Espulsi entrambi nelle fila del Venezia e per proteste: direttamente dalla panchina al 68’Pederzoli ed al 69’il Diesse Perinetti)
5) PADOVA – BASSANO VIRTUS (Gara giocata martedì 1° novembre) 2-1 (12’Fantacci, 18’Cisco, 68’Nicolò Bianchi [B.V.])
6) LIVORNO – CARRARESE (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 0-0 D.T.S. e 3-4 D.C.R.
7) PONTEDERA– FERALPISALO’(Gara giocata mercoledì 9 novembre) 3-1 (21′ Davì [F], 28’Della Latta, 44’Risaliti, 73’Di Santo)
8) AREZZO –TUTTOCUOIO (Gara giocata mercoledì 9 novembre) 1-1 D.T.S. 3-4 D.C.R.
9) ROBUR SIENA – VITERBESE CASTRENSE (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 2-0
10) TERAMO – LUPA ROMA (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 4-3 D.T.S. (41’Petermann su rigore, 52′ Montesi [L.R.], 76’Antonio Croce, 83’Palomeque [L.R.], 6’p.t.s. Manganelli, 9’p.t.s. Enrico Ventola [L.R.], 11′ s.t.s. Antonio Croce)
11) ANCONA – ALMA JUVENTUS FANO (Gara che si doveva giocare martedì 1° novembre alle ore 14,30, ma è stata poi posticipata a martedì 8 novembre) 1-0 (35’Malerba)
12) MACERATESE – CASERTANA (Gara che si doveva giocare mercoledì 2 novembre alle ore 14,30 ma è stata poi posticipata a mercoledì 9 novembre) 2-1 (6’autorete di Rainone, 28’Allegretti, 53’De Filippo [C])
13) FIDELIS ANDRIA –FOGGIA (Gara giocata mercoledì 9 novembre) 1-1 D.T.S. 3-4 D.C.R.
14) MATERA -LECCE (Gara giocata mercoledì 9 novembre) 2-1
15) TARANTO – COSENZA (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 1-1 D.T.S. e 4-3 D.C.R.
16) MESSINA-CATANIA (Gara giocata mercoledì 2 novembre) 2-0

D.T.S. = Dopo Tempi Supplementari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre approdate agli ottavi di finale.

PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE IN GARA UNICA DI MERCOLEDi’16, MARTEDI’22 e MERCOLEDI’23 NOVEMBRE 2016
1) COMO-GIANA ERMINIO (mercoledì 16 novembre alle ore 18,30)
2) VENEZIA-REGGIANA (martedì 22 novembre ore 16,30)
3) CARRARESE-PADOVA (mercoledì 23 novembre ore 14,30)
4) PONTEDERA-TUTTOCUOIO (mercoledì 23 novembre ore 18,30)
5) TERAMO-ROBUR SIENA (mercoledì 23 novembre ore 14,30)
6) ANCONA-MACERATESE (martedì 22 novembre ore 14,30)
7) FOGGIA-MATERA (mercoledì 23 novembre ore 16,30)
8) TARANTO-MESSINA (mercoledì 23 novembre ore 16,30)

In neretto le gare che vedono impegnate le squadre del Girone B di Lega Pro.

ORARIO DI INIZIO DELLE GARE
In relazione alla programmazione delle gare della Fase Finale di Coppa Italia Lega Pro, si rende noto che le stesse per esigenze televisive verranno disputate con orari diversi come previsto per le gare di Campionato.

RIPARTIZIONE DEGLI INCASSI
Si rammenta che anche per la Fase Finale, dal Primo Turno fino alle Semifinali, vengono applicate le modalità di ripartizione degli incassi previste dal Regolamento, con esclusione della Finale con gara di andata e ritorno, in quanto organizzata direttamente dalla Lega.