GROTTAMMARE – La raccolta differenziata con tracciabilità elettronica sarà al centro della prossima assemblea di quartiere del Mese della Partecipazione.

All’appuntamento di lunedì 14 novembre, infatti, sono chiamati i residenti del quartiere Ischia II-Bellosguardo Sgariglia, prossima tappa del sistema di raccolta avviato lo scorso anno in via sperimentale nel quartiere Ischia I.

Tra gli argomenti in trattazione, le opere realizzate in città e quelle da realizzare  nel quartiere, una su tutte il restyling di piazza Carducci.

L’incontro si terrà nella sede del circolo anziani “Fulgenzi” di via Firenze, con inizio alle ore 21.15.

Il Mese della Partecipazione proseguirà sempre nella stessa settimana, con la prima delle tre conferenze a tema previste dal calendario.

Venerdì 18 novembre, nella Sala consiliare del palazzo municipale è in programma, alle ore 18, l’incontro dal titolo “Life sharing e sharing economy”, a cura di Tommaso la Selva e Simona Carlini.

Nel corso della conferenza verranno approfonditi gli aspetti della cosiddetta economia condivisa, cioè quella particolare forma di partecipazione nella società caratterizzata da risvolti economici.