IL ‘PAGELLONE’ ROSSOBLU’: SCOPRI IL MIGLIORE DELLA SAMB FINO ALLA 12^ GIORNATA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Ecco il “Pagellone” (clicca qui) dei calciatori rossoblu fino alla 12^ giornata di campionato. La classifica dei migliori giocatori della Samb è stata redatta prendendo in considerazione i voti assegnati ad ogni singolo calciatore dalle redazioni di Riviera Oggi e Espresso Rossoblu. Ne esce fuori quindi, per ogni calciatore, una “media voto” che prende in considerazione ogni gara in cui il giocatore è sceso in campo e ha ricevuto un voto.

Non sempre i voti delle due redazioni sono stati uniformi. Infatti, prendendo ad esempio l’ultima gara di Reggio Emilia, l’Espresso Rossoblu ha dato “6” alla prestazione di Lorenzo Sorrentino mentre Riviera Oggi l’ha giudicata un po’ più scadente dando all’attaccante romano il voto di “5”.

Dalla classifica, “aggregata” diciamo così visto che contempla le medie di due redazioni, ne esce fuori che il miglior calciatore della Samb 2016/2017 fino alla 12^ giornata è Leonardo Mancuso con una media di 6,69, seguito a ruota da Luca Lulli con 6,65 ed Emiliano Tortolano che ha una media, basata su dieci valutazioni (ma 11 presenze) di 6,53. Al quarto posto c’è invece Alessandro Sabatino, con una media di 6,44 mentre al quinto Lorenzo Sorrentino con 6,40.

In fondo alla classifica, da cui sono stati esclusi Frison e Crescenzo non più in rosa (6 presenze e 4 voti in 2), troviamo tra i meno “apprezzati” in queste prime 12 gare Di Filippo al 16° posto con una media voto di 5,88 e Giordano Fioretti al 19° con una media di 5,75, senza contare i vari Tavanti, Candellori e Vallocchia con poche presenze.

Al termine del girone di andata le nostre redazioni premieranno i migliori calciatori e prenderemo in considerazione, per la classifica al “giro di boa”, solo i calciatori con almeno 13 presenze.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 878 volte, 1 oggi)