SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Doppio appuntamento organizzato dal progetto politico “Cantiere Marche” in vista del voto referendario del 4 dicembre sulla riforma costituzionale. Il primo incontro si svolgerà alle 17,30 presso l’Hotel Calabresi di San Benedetto, il secondo alle ore 21 al Fermo Forum.

In entrambi gli appuntamenti lo slogan scelto è “C’è chi dice No” e interverranno il presidente nazionale del Comitato Giuseppe Gargani, Paolo Lanciotti, presidente regionale dei giovani, Saturnino Di Ruscio, presidente regionale, il sindaco del Comune di Ascoli Guido Castelli nonché presidente nazionale Anci-Ifel.

Relatore d’eccezione sarà il professor Annibale Marini, presidente emerito della Corte Costituzionale. Durante l’incontro verranno analizzate le conseguenze concrete che la revisione della costituzione italiana proposta dalla riforma comporta su temi di centrale importanza come la sovranità popolare, la partecipazione dei cittadini alla vita politica ed anche su temi di interessale cruciale per lo sviluppo economico del Paese come infrastrutture, energia e territorio.