ROMA- La Lega Pro viaggia sempre di più in una dimensione che guarda al futuro. Dopo le innovazioni relative al marketing con l’inserimento di numeri e nomi personalizzati sulle maglie e la nuova gestione dei diritti tv con l’ausilio della piattaforma Sportube, Gabriele Gravina guarda anche alla radio. E’ stato infatti siglato oggi dal Presidente della Lega Pro e dal General Manager di Rds Massimiliano Montefusco un accordo di media partnership con l’emittente radiofonica.

Il progetto, in fase di definizione, prevede di far aumentare il coinvolgimento del pubblico sia negli stadi che sui social nel pre-partita attraverso una serie di iniziative editoriali che mirano al coinvolgimento dei tifosi sulle piattaforme Facebook e similari in cui verrà data voce ai fans e raccontate storie e news dei club di terza serie.

Nelle intenzioni del media partner delle Lega è c’è anche un“Villaggio Lega Pro” adiacente allo stadio e il marchio Rds sarà presente anche negli schermi degli impianti sportivi con i suoi spot oltre che nei cartelloni pubblicitari delle aree intervista con l’emittente che curerà anche lo sviluppo di rapporti commerciali con le imprese locali che vorranno sfruttare l’emittente radiofonica come veicolo pubblicitario.