SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Correva l’anno scolastico 1976/77, quando la maestra Maria Grazia Pin iniziava la sua splendida carriera scolastica; i suoi primi alunni all’Ist. San Giuseppe di San Benedetto del Tronto dopo una pausa durata 40 anni si sono incontrati di nuovo grazie alla tenacia e alla memoria di alcuni di loro.

Un tuffo nel passato con risultati emozionanti ed esilaranti: i ricordi  (foto di classe, lavoretti e narrazioni di aneddoti) hanno fatto rivivere le emozioni di un tempo creando così un’ atmosfera viva e partecipativa. Tutti avevano attorno al collo un cartellino con il proprio nome, come fece la maestra il primo giorno di scuola per conoscerci. Il burlone di classe ha accolto tutti nelle vestì di Suor Giannina distribuendo merendine dal suo cesto.

La bellissima serata si è conclusa con la promessa di rivedersi senza permettere che trascorrano ancora una volta tutti questi anni. Un ringraziamento alla maestra Grazia per aver contribuito a rendere i suoi alunni le persone che sono oggi.