GIULIANOVA – Lo scorso fine settimana, davanti ad una cornice di pubblico, costantemente presente nei diversi campi di gioco durante la manifestazione sportiva, si è conclusa la 1° Edizione della “Giulianova Cup”.

Il Torneo ha coinvolto 36 squadre in rappresentanza di 15 società e soprattutto circa 600 “Piccoli Calciatori” provenienti da Abruzzo e Marche. Nei tre giorni sono state giocate 138 gare tra le tre categorie partecipanti (Pulcini classe ’06, ’07 e ‘08).

Per la Categoria Pulcini ‘06 la squadra vincente è stata il Cologna Calcio che si è imposta sull’Alba Adriatica e sui Delfini Biancazzurri, il Poggio Degli Ulivi e la Sambenedettese che si sono classificate terze a pari merito. Per la Categoria Pulcini ‘07 ha fatto suo il 1° posto la Curi Pe con i Piccoli Giallorossi al 2° posto ed i Delfini Biancazzurri al 3° mentre per la Categoria Pulcini ’08 le prime due posizioni sono state conquistate dai Delfini Biancazzurri con la Bonolis Te al 3°. I premi individuali, sono stati assegnati a Luca Lattanzi (Alba Adriatica), a Adriano Neri (Delfini Biancazzurri) ed a Riccardo Quieti (Bonolis Te) come Migliori Giocatori ed a Iacopo Coletti (Delfini Biancazzurri) ed a Tommaso Di Giovanni (Bonolis Te) come Migliori Portieri delle rispettive categorie. Gli organizzatori sono stati supportati dalla Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Figc, Giulianova Calcio (già Giuliesi per Sempre) e Comune di Giulianova per il patrocini concessi.

Sono stati tre giorni intensi, pieni di gare, sano agonismo, divertimento e soprattutto di Fair-Play che danno lustro a tutta la Manifestazione. Il comitato, composto dagli addetti ai lavori ed ex giocatori del Giulianova calcio, già sta preparando la 2° Edizione prevista nel 2017.