SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Dopo tante trattative, presidenze rifiutate e rivendicate inizia il lavoro più “succoso” per il Consiglio Comunale. Da oggi, giovedì 3 novembre, si insediano infatti ufficialmente le 10 commissioni consiliari votate e composte nella “formazione” già dal Consiglio del 17 settembre.

Le commissioni permanenti, composte da 13 membri ognuna, 8 consiglieri di maggioranza e 5 di minoranza da oggi hanno anche ufficialmente un presidente e un vice-presidente. Così nel dettaglio:

1° COMMISSIONE – AFFARI GENERALI.

Competenza in materia di affari e organi istituzionali, personale, società partecipate, trasparenza. Presidente: Maria Rita Morganti (Pd), Vice: Gianni Balloni(FdI)

2° COMMISSIONE – ATTIVITA’ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO

Competenza in materia di sviluppo economico, commercio, decoro urbano e turismo. Presidente: Carmine Chiodi (Piunti Sindaco), Vice: Tonino Capriotti (Pd).

3° COMMISSIONE – BILANCIO.

Competenza in materia di bilancio, programmazione politica delle entrate, demanio e patrimonio. Presidente: Tonino Capriotti (Pd), Vice: Valerio Pignotti (Forza Italia)

4° COMMISSIONE – EDUCAZIONE, CULTURA, SPORT E POLITICHE GIOVANILI.

Competenza in materia di scuola ed attività parascolastiche, associazioni ed iniziative culturali, tempo libero, sport, politiche giovanili e comitati di quartiere.Presidente: Rosaria Falco(Siamo San Benedetto), Vice: Flavia Mandrelli (Uniti per San Benedetto)

5° COMMISSIONE – LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Competenza in materia di programmazione politica di lavori pubblici, qualificazione e sviluppo del patrimonio immobiliare, igiene pubblica, nettezza urbana, inquinamento acustico ed atmosferico, Parco Marino e Riserva Sentina. Presidente: Stefano Muzi (Forza Italia), Vice: Marco Curzi(Rinnovamento e progresso)

6° COMMISSIONE – PIANIFICAZIONE TERRITORIALE.

Competenza in materia di urbanistica, edilizia popolare, edilizia privata. Presidente: Domenico Pellei (Udc), Vice: Emidio Del Zompo (Siamo San Benedetto)

7° COMMISSIONE – PROBLEMI SOCIALI.

Competenza in materia di lavoro, assistenza, pari opportunità, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Presidente: Mariadele Girolami (Forza Italia), Vice: Maria Rita Morganti(Pd)

8° COMMISSIONE – VIABILITA’ E TRASPORTI.

Competenza in materia di viabilità e trasporti.Presidente: Flavia Mandrelli(Uniti per San Benedetto), Vice: Gabriele Pompili (Piunti Sindaco)

9° COMMISSIONE – SICUREZZA.

Competenza in materia di sicurezza ed ordine pubblico.Presidente: Giacomo Massimiani (FdI), Vice: Antimo DI Francesco(Pd)

10° COMMISSIONE – SANITA’.

Competenza in materia di sanità.Presidente: Giovanni Chiarini (Piunti Sindaco), Vice: Domenico Pellei (Udc).