TABELLINO DI MONTICELLI-CHIETI 0-0
MONTICELLI: Riccardo Marani, Canali (97)-(58’Simone Vallorani, 96), Sosi, Terrenzio, Federico Pierantozzi (97), Gesuè (96), Donatangelo (46’p.t. Bracciatelli, 98), Amelii (98)-(69’Cappelli, 97), Pedalino, Andrea Bucchi e Iotti. A disposizione: Mattia Alessandrini (98), Castellana (96), Alessandro De Angelis (96), Edoardo Bartolini (97), Funari (98) e Lancianese (98). Allenatore: Nico Stallone
CHIETI: Ronchi, Diego Albanese (96), Tuccia (96), Viscido (30’Botticini, poi al 68’Biondo), Manuel Capuani (96), Fusaroli, Faella (97)-(60’Leonardo Spina, 98), Ajdini (96), Francesco Faccini, Luigi Genovese (98) e Luca Russo (99). A disposizione: Mecca (96), Trozzo (97), Lanni, Copponi, Ceccarelli e Matteo Alessandroni. Allenatore: Alberto Mariani.
Arbitro: Simone Taricone di Perugia, coadiuvato dagli assistenti: Leonardo Brizioli ed Antonio D’Angelo, anch’essi entrambi di Perugia.
Espulsi: al 18′ il tecnico Stallone (M) per proteste, al 36’Capuani (C) per gioco falloso ed all’86’ il vice-allenatore Mauro Iachini (M) per proteste.
Ammoniti: Viscido (C), Albanese (C), Gesuè (M), Faella (C), Ajdin (C), Biondo (C) e Pierantozzi (M).
Recuperi: 6’+5′.
Spettatori: 300 circa.
Note: -Recupero giocato al Comunale Nuovo di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) mentre la 1a gara quella poi sospesa alla fine del 1°tempo sul risultato di 2-0 (38’Terrenzio, 40’Pedalino su rigore) si era giocata al Pirani di Grottammare.
-Gara sospesa per una decina di minuti per un serio infortunio alla testa del capitano del Chieti Viscido (costretto ad uscire dal campo in barella e trasportato all’ospedale di Ascoli Piceno) dopo un fortuito scontro di gioco (al 29′) nella propria area di rigore col compagno di squadra Tuccia.
Curiosità:La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F al Del Duca di Ascoli era finita 2-2 (45’Dos Santos [C], 50’Sosi [M], 73’Sbardella [C], 94’Sosi [M]. All’88’ espulso Oddi del Monticelli per gioco falloso) tra Monticelli e Chieti.

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA (TERAMO)-Con la disputa (sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata [Teramo]) del recupero: Monticelli-Chieti (gara che era stata disputata al Pirani di Grottammare e sospesa alla fine del 1° tempo sul risultato di 2-0 per l’infortunio occorso all’arbitro Petrella di Viterbo) terminato sul risultato di 0-0, l’8a giornata di Serie D Girone F va in archivio con 6 successi (di cui 2 esterni) e 3 pareggi (di cui 1 a reti bianche) ; 32 (di cui una su rigore) le reti messe a segno in questo 8° turno.
Quattro le doppiette realizzate in questa giornata che portano le firme di : Andrea Antenucci (Pineto), Michele Boldrini (Matelica), Vittorio Esposito (Matelica) e Vincenzo Ricamato (Olympia Agnonese).
Da segnalare dopo 8 ko consecutivi, il 1° punto stagionale e la prima gara stagionale senza subire reti del fanalino di coda Chieti (al 1° pareggio stagionale ed esterno) che pur rimanendo ultimo a -5 dal penultimo posto, a -7 dalla zona play out ed a -9 dalla salvezza diretta sale a quota 1 in classifica.
Anche la gara di recupero giocata a Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) è stata sospesa, stavolta solo per una decina di minuti, al 29′ causa infortunio, un colpo alla testa rimediato dal capitano del Chieti Viscido dopo una scontro di gioco fortuito col compagno di squadra Tuccia. Il centrocampista teatino classe 89 è uscito dal campo in barella ed è stato trasportato per accertamenti all’ospedale di Ascoli Piceno.
Incredibile e paradossi del calcio, come il Monticelli era riuscito sul neutro di Grottammare a segnare 2 reti in 45 minuti ai teatini mentre in questo rimatch giocato sul neutro di Sant’Egidio non è riuscito in 90 minuti, di cui 54 + recupero giocati in superiorità numerica (per l’espulsione al 36′ del difensore teatino Capuani) a trovare la via della rete contro la peggior difesa (con 27 gol fin qui subiti) del torneo.
Curioso inoltre come l’infortunio dell’arbitro (Claudio Petrella di Viterbo) che diresse il 1° match di Grottammare poi sospeso abbia col suo infortunio involontariamente favorito il Chieti che rigiocando la gara ha conquistato come già detto sopra il suo 1° punto stagionale.
Ora il Monticelli dopo questo mezzo passo falso “interno” è atteso domenica dalla difficile trasferta sul campo della capolista ancora imbattuta Olympia Agnonese.
Intanto in Serie D Girone F è saltata un’altra panchina. Dopo il ko (1-0) di Castelfidardo la Jesina ha infatti esonerato il tecnico Roberto Vagnoni richiamando Yuri Bugari che aveva già guidato i leoncelli la scorsa stagione chiudendo il campionato (di Serie D Girone F) all’8° posto.
Vagnoni (che la scorsa stagione aveva guidato il Grottammare chiudendo il Campionato d’Eccellenza Marche all’8° posto a pari punti [38] con Helvia Recina, Loreto e Montegiorgio) lascia la Jesina al 12° posto a pari punti (10) col Romagna Centro. 10 punti (7 in casa e 3 fuori) in 9 gare, frutto di 3 successi (2 in casa ed 1 fuori), un pareggio (in casa) e 5 ko (1 in casa e 4 fuori), 8 gol fatti (5 in casa e 3 fuori) ed 11 subiti (3 in casa ed 8 fuori).

RIEPILOGO Risultati e marcatori dell’8a Giornata della Serie D Girone F di domenica 23 ottobre 2016:
Campobasso-San Nicolò 1-5 (7’autorete di Giuseppe Martinelli, 13’Improta [C] su rigore, 38′ Michael Traini, 77’Federico Moretti, 82’Riccardo Di Stefano, 85’Bisegna)
Matelica-San Marino 4-2 (41’Vittorio Esposito, 42’Olcese [S.M.], 47’Boldrini, 50’Baldazzi [S.M.], 66’Boldrini, 88’Vittorio Esposito. All’86’espulso Dano del Matelica per doppia ammonizione)
Monticelli-Chieti (Gara che si era giocata al Comunale Pirani di Grottammare ed era stata sospesa alla fine del 1° tempo sul 2-0 [38’Terrenzio, 40’Pedalino su rigore] per l’infortunio al direttore di gara Claudio Petrella di Viterbo e poi recuperata mercoledì 2 novembre sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata [Teramo], ripartendo dallo 0-0 iniziale) 0-0 (Al 29′ la gara è stata sospesa per alcuni minuti causa infortunio alla testa del capitano del Chieti Viscido dopo una scontro di gioco fortuito col compagno di squadra Tuccia. Il centrocampista teatino classe 89 è uscito dal campo in barella ed è stato trasportato per accertamenti all’ospedale di Ascoli Piceno. Espulsi: al 18′ il tecnico del Monticelli Stallone per proteste, al 36’Manuel Capuani del Chieti per gioco falloso ed all’86’il vice-allenatore del Monticelli Mauro Iachini per proteste)
Olympia Agnonese-Fermana 3-2 (28’Molinari [F], 44’e 46’Ricamato, 82’Pejic, 90’Molinari [F]. Espulsi: all’84’Manè della Fermana per fallo di reazione e direttamente dalla panchina il portiere di riserva dell’Agnonese Cannella per aver lanciato in campo a gioco fermo, un pallone che colpiva alla testa un giocatore avversario)
Pineto-Alfonsine 3-2 (24’e 50′ Andrea Antenucci, 67’Tosi [A], 90’Marco Proietti, 93’Manuzzi [A]. Espulsi: al 10′ il portiere del Pineto Mazzocchetti per fallo da ultimo uomo ed all’83’ Casalone dell’Alfonsine per fallo di reazione)
Recanatese-Civitanovese 2-2 (30’Lignani [C], 36’Giuliano Falco [R], 70’Negro [C], 81’Angelilli [R])
Romagna Centro-Castelfidardo 1-1 (9’Alessandro Pasquini [R.C.], 63’Filipponi [C]. All’89’ espulso Francesco Grazioso del Romagna Centro per proteste condite da espressioni offensive all’indirizzo del direttore di gara)
Sammaurese-Jesina 0-1 (88’Shiba)
Vis Pesaro-Vastese 2-1 (20’Costantino, 32’Nicola Fiore [Va], 40’Massimo Ignazio Conte)

CLASSIFICA Aggiornata: Olympia Agnonese 21, Matelica * e Vastese 17, Vis Pesaro 16, San Nicolò Teramo * 15, Fermana * 13, Civitanovese 12, Campobasso, Castelfidardo, Sammaurese * e San Marino 11, Jesina e Romagna Centro 10, Alfonsine e Monticelli * 9, Pineto 8, Recanatese * 6, Chieti 1.
*= Una gara (Monticelli-Matelica, Fermana-Recanatese e San Nicolò Teramo-Sammaurese rinviate tutte e tre a data da destinarsi) in meno e dunque da recuperare .

PROSSIMO TURNO, 10a Giornata d’andata di domenica 6 novembre 2016 ore 14,30:
Campobasso-Civitanovese
Jesina-Alfonsine
Matelica-Fermana
Olympia Agnonese-Monticelli
Pineto-San Nicolò
Recanatese-Chieti
Romagna Centro-Vastese (Gara che si giocherà all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena)
Sammaurese-Castelfidardo
Vis Pesaro-San Marino

La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F al Comunale Civitelle di Agnone (Isernia) finì 0-0 (sul campo) poi trasformato dal Giudice Sportivo in 3-0 a tavolino (causa errore nel cambio di un under da parte del Monticelli) per l’Olympia Agnonese.

CLASSIFICA MARCATORI-
In testa alla classifica marcatori c’è Rocco Costantino della Vis Pesaro con 11 reti (di cui una su rigore).

Alle sue spalle c’è Prisco della Vastese con 8 centri (di cui 1 su rigore).

Completa attuale podio Pera del Matelica con 7 gol (di cui 1 su rigore).

Alle spalle del podio ci sono: Nicola Fiore della Vastese e l’argentino Olcese (2 rigori trasformati) del San Marino con 6 reti a testa.

Poi c’è Negro della Civitanovese con 5 gol (di cui 2 su rigore).

Quindi troviamo: Baldazzi del San Marino, Vittorio Esposito del Matelica, Simone Fioretti del Campobasso, l’italo-argentino Molinari (un rigore trasformato) della Fermana, Pedalino (2 rigori trasformati) del Monticelli, Ricamato dell’Olympia Agnonese, Salomone (un rigore trasformato) dell’Alfonsine, Shiba della Jesina e Michael Traini (un rigore trasformato) del San Nicolò Teramo con 4 centri a testa.

A seguire: Andrea Antenucci, Francesco Esposito e Stacchiotti del Pineto, Bisegna e Napolano (2 rigori trasformati) del San Nicolò Teramo, Falomi (un rigore trasformato) della Vis Pesaro, Daniele Ferri del Romagna Centro, Marolda e Petrucci della Fermana ed il marocchino Soudant (un rigore trasformato) del Campobasso con 3 gol ciascuno.

Seguono poi: Barbosa della Civitanovese, Battiloro, Federico Innocenti, Manuzzi e Tosi dell’Alfonsine, Boldrini e Giorgio Galli del Matelica, Bonandi (2 rigori trasformati), Errico, Peluso, Nicholas Lombardi e Nicolas Santoni della Sammaurese, Bova, Buonocunto e Cenci del San Marino, Cosimo Cosenza, Felici e Galizia (un rigore trasformato) della Vastese, Di Federico (un rigore trasformato), Gragnoli e Vitelli dell’Olympia Agnonese, Faella del Chieti, Giuliano Falco e Daniele Fioretti (un rigore trasformato) della Recanatese, Filipponi e Maisto del Castelfidardo, Federico Moretti e Stivaletta del San Nicolò Teramo e Trudo della Jesina con 2 reti a testa.

Poi troviamo: Matteo Alessandroni, Luigi Genovese, Trozzo e Zeetti del Chieti, Allocca, Bacchiocchi, Marco Bartoli e Stefano Manzo della Vastese, Angelilli, Lauria, Simone Miani, Senigagliesi e Villanova della Recanatese, Filippo Bertoni dell’Alfonsine, Bracciatelli, Andrea Bucchi, Ciabuschi, Donatangelo, Forgione e Iotti (un rigore trasformato) del Monticelli, Bussaglia, D’Elia, Indelicato, Maioli ed Alessandro Pasquini del Romagna Centro, Cristian Cacciatore, Ciarcelluti, Marco Proietti e Ragatzu (un rigore trasformato) del Pineto, Cameruccio e Nicola Cardinali della Jesina, Caprioni ed Umberto De Lucia del San Marino, Cassese, il francese Demonleon ed il croato Pejic dell’Olympia Agnonese, Comotto, Cremona, Salvatore Margarita e Francesco Russo della Fermana, Massimo Ignazio Conte della Vis Pesaro, Riccardo Di Stefano (classe 2000) e Massetti del San Nicolò Teramo, il camerunense Enow, Giovannini, Gregora, il portoghese Herlein Pereira, Lignani ed il senegalese Wade della Civitanovese, Germano, Leo Grazioso, Improta (un rigore trasformato) e Giuseppe Martinelli del Campobasso, Incoronato della Sammaurese, il senegalese Kameni, Davide Lodi (un rigore trasformato), Silletti e Soragna del Castelfidardo e Lunardini del Matelica, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Cacioli (Matelica) pro San Nicolò Teramo alla 3a giornata, Federico Innocenti (Alfonsine) pro Matelica alla 1a giornata, Giuseppe Martinelli (Campobasso) pro San Nicolò all’8a giornata e Zeetti (Chieti) pro Fermana alla 5a giornata.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO AGGIORNATE DOPO 9 GIORNATE :
POSITIVE:
L’unica squadra ancora imbattuta e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso è l’Olympia Agnonese con 9 risultati utili consecutivi (6 successi e 3 pareggi). In casa oltre all’Agnonese le squadre imbattute sono: Castelfidardo, Romagna Centro, San Marino e Vis Pesaro. Mentre in trasferta oltre all’Agnonese sono ancora imbattute: Civitanovese, Matelica, Monticelli e San Nicolò.
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: San Nicolò Teramo con 3 successi consecutivi (1 in casa e 2 fuori).
Miglior attacco: Vastese con 24 gol (15 in casa e 9 fuori; 2 su rigore) segnati con 9 diversi elementi: Allocca (1), Bacchiocchi (1), Marco Bartoli (1), Cosimo Cosenza (2), Felici (2), Nicola Fiore (6), Galizia (2 di cui 1 su rigore), Stefano Manzo (1) e Prisco (8 di cui 1 su rigore).
Miglior difesa: Olympia Agnonese con 6 reti subite (5 in casa ed una in trasferta).
Migliore differenza reti : Vastese con un +13 (24-11).
Maggior numero di vittorie: Olympia Agnonese con 6 successi (3 in casa e 3 fuori).
Maggior numero di pareggi: Civitanovese e Monticelli con 6 pari (3 in casa e 3 fuori) a testa .
La squadra che ha raccolto più punti in casa è il San Marino a quota 11, frutto di 3 successi e 2 pareggi interni.
La squadra che ha raccolto più punti in trasferta è l’Olympia Agnonese a quota 11, frutto di 3 successi e 2 pareggi esterni.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è la Vastese con 9 diversi elementi: Allocca (1), Bacchiocchi (1), Marco Bartoli (1), Cosimo Cosenza (2), Felici (2), Nicola Fiore (6), Galizia (2 di cui 1 su rigore), Stefano Manzo (1) e Prisco (8 di cui 1 su rigore).
Minor numero di espulsioni: Sammaurese con 0 cartellini rossi.
Minor numero di ammonizioni: Sammaurese con 10 cartellini gialli.
Migliore media inglese: Olympia Agnonese con un +4.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Alfonsine, Campobasso, Fermana con 2 ko consecutivi (1 in casa ed 1 fuori) a testa
Maggior numero di sconfitte : Chieti con 8 ko (5 in casa e 3 fuori).
Minor numero di vittorie: Chieti con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Chieti (in trasferta), Fermana (in trasferta) e Jesina (in casa) con un solo pari a testa.
Peggior difesa: Chieti con 27 reti incassate (18 in casa e 9 in trasferta).
Peggior attacco: Chieti con 6 reti (4 in casa e 2 fuori) segnate con 5 diversi marcatori: Matteo Alessandroni (1), Faella (2), Luigi Genovese (1), Trozzo (1) e Zeetti (1).
Non segna da più partite: Chieti da 2 gare consecutive (194 minuti complessivi)
Peggior differenza reti: Chieti con un -21 (6-27).
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è il Chieti a quota 0, frutto di 5 ko interni.
La squadra che ha fatto meno punti esterni è il San Marino a quota 0, frutto di 4 ko esterni.
La squadra a segno col minor numero di giocatori è la Vis Pesaro con 3 diversi marcatori: Massimo Ignazio Conte (1), Costantino (11 di cui 1 su rigore) e Falomi (3 di cui 1 su rigore).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Jesina e Monticelli con 4 cartellini rossi a testa.
Maggior numero di ammonizioni: Chieti con 37 cartellini gialli.
Peggior media inglese: Chieti con un – 18.

STATISTICHE MONTICELLI:
Serie Positiva in corso : 6 risultati utili consecutivi (un successo e 5 pareggi)
Vittorie: una (2-3 a Fermo alla 7a giornata)
Pareggi: 6 (0-0 a Castelfidardo alla 1a giornata, 2-2 sul campo della Vastese alla 3a, altro 2-2 stavolta “interno” sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata [Teramo] col San Nicolò alla 4a, 1-1 a Serravalle, sul campo del San Marino alla 5a, altro 1-1, stavolta interno, con la Civitanovese alla 6a e 0-0 “interno” sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata [Teramo] col fanalino di coda Chieti nel recupero dell’8a giornata)
Sconfitte: una (1-2 “interno” sul neutro di Teramo con l’Alfonsine alla 2a giornata)
Gol fatti: 10 (4 in casa e 6 fuori; 3 su rigore) con 7 diversi marcatori: Bracciatelli (1), Andrea Bucchi (1), Ciabuschi (1), Donatangelo (1), Forgione (1), Iotti (1 su rigore) e Pedalino (4 di cui 2 su rigore).
Gol subiti: 10 (5 in casa e 5 fuori)
Differenza reti: 0 (10-10)
Capocannoniere: Saverio Pedalino con 4 reti (di cui 2 su rigore).
Punti interni: 3 (su 4 gare interne), frutto di 3 pareggi interni ed un ko
Punti esterni: 6 (su 4 gare esterne), frutto di un successo e 3 pari esterni
Espulsioni (di giocatori): 4 (Canali per doppia ammonizione alla 3a giornata, Pedalino per proteste alla 1a giornata, Pierantozzi per scorrettezze alla 3a giornata e Terrenzio per doppia ammonizione alla 2a giornata)
Ammonizioni: 22 .
Media inglese: -7.
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra di Nico Stallone è stata subito eliminata nel Turno Preliminare perdendo 4-2 ai rigori sul campo della Civitanovese, dopo l’1-1 (50’Negro [C], 80’Pedalino [M]) dei 90 minuti regolamentari. Sequenza rigori: Wade (C) gol, Forgione (M) traversa, Barbosa (C) alto, Sosi (M) gol, Rapagnani (C) gol, Bracciatelli (M) parato, Loconte (C) gol, Amelii (M) gol e Negro (C) gol.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2016/17 con i loro rispettivi allenatori :
Alfonsine (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ravenna. Neopromossa in Serie D avendo la scorsa stagione vinto il Campionato d’Eccellenza Emilia Romagna Girone B): Luigi Candeloro (Confermato)
Campobasso: (Squadra dell’omonimo comune molisano. La scorsa stagione giunto 3° nel Girone F, ha poi perso la finale Play Off giocata sul campo del Fano ) Raffaele Novelli (Nuovo)
Castelfidardo (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ancona. La scorsa stagione giunto 12° nel Girone F): Gianluca De Angelis (nuovo)
Chieti (Squadra dell’omonimo comune abruzzese. La scorsa stagione giunto 6° nel Girone F): Alberto Mariani (nuovo)
Civitanovese (Squadra di Civitanova Marche [Macerata]. Neopromossa in Serie D avendo la scorsa stagione vinto il Campionato d’Eccellenza Marche): Bruno Caneo (nuovo)
Fermana (Squadra di Fermo. La scorsa stagione giunta 5a nel Girone F, ha perso o meglio pareggiato dopo i supplementari la semifinale Play Off del suddetto Girone sul campo del Fano): Flavio Destro (confermato)
Jesina (Squadra di Jesi [Ancona]. La scorsa stagione giunta 8a nel Girone F): Roberto Vagnoni (nuovo), poi esonerato dopo la 9a giornata e sostituito con Yuri Bugari.
Matelica(Squadra dell’omonimo comune in provincia di Macerata. La scorsa stagione giunto 4° nel Girone F, ha poi perso la semifinale Play Off giocata sul campo del Campobasso): Aldo Clementi (confermato), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata da Antonio Mecomonaco.
MONTICELLI (Squadra dell’omonimo quartiere di Ascoli Piceno. La scorsa stagione giunto 14° nel Girone F a pari punti con l’Isernia, si è salvato vincendo o meglio pareggiando dopo i supplementari tra le mura amiche spareggio play out con l’Isernia): Nico Stallone (confermato)
Olympia Agnonese (Squadra di Agnone [Isernia]. La scorsa stagione giunta 13a nel Girone F): Alessandro Del Grosso (nuovo)
Pineto (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Teramo. Neopromossa in Serie D dopo essere giunto 3° nell’Eccellenza Abruzzo, ha poi vinto una delle 7 finali dei Play Off Nazionali contro gli umbri del Subasio) : Aldo Ammazzalorso (confermato), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata da Daniele Amaolo.
Recanatese (Squadra di Recanati [Macerata]. La scorsa stagione giunta 7a nel Girone F): Matteo Possanzini (nuovo)
Romagna Centro (Squadra di Martorano, frazione di Cesena [dove allo stadio Dino Manuzzi il Romagna Centro gioca spesso le sue gare interne]. La scorsa stagione giunto 13° a pari punti con il Ravenna nel Girone D): Simone Muccioli (nuovo)
Sammaurese (Squadra di San Mauro Pascoli [Forlì-Cesena]. La scorsa stagione giunta 10a nel Girone D): Stefano Protti (confermato)
San Marino (Squadra di Serravalle, castello della Repubblica di San Marino. La scorsa stagione giunto 4° nel Girone D, ha poi perso la semifinale Play Off giocata sul campo del Forlì): Filippo Medri (confermato) poi esonerato e rilevato alla 9a giornata da Pino Di Meo.
San Nicolò Teramo (Squadra dell’omonima frazione di San Nicolò a Tordino in provincia di Teramo [dove gioca le sue gare interne]. La scorsa stagione giunto 9° nel Girone F): Massimo Epifani (confermato)
Vastese (Squadra di Vasto [Chieti]. Neopromossa in Serie D avendo vinto il Campionato d’ Eccellenza Abruzzo): Gianluca Colavitto (confermato)
Vis Pesaro (Squadra di Pesaro capoluogo con Urbino della provincia Pesaro-Urbino. La scorsa stagione giunta 11a nel Girone F): David Sassarini (nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA SERIE D (VINTA LA SCORSA STAGIONE DAL FONDI) 2016/17:

Riepilogo risultati dei Trentaduesimi di finale di mercoledì 28 settembre 2016
Gara 1: Cuneo-Chieri 2-2 D.T.R. ed 1-3 D.C.R.
Gara 2: Gozzano-Oltrepovoghera 2-3
Gara 3: Varese-Caronnese 0-0 D.T.R. e 2-4 D.C.R.
Gara 4: Folgore Caratese-Seregno 2-0
Gara 5: Unione Sanremo -Sestri Levante 1-0
Gara 6: Fezzanese-Viareggio 4-4 D.T.R. e 5-6 D.C.R.
Gara 7: Montecatini-Jolly Montemurlo 0-0 D.T.R. e 4-2 D.C.R.
Gara 8: Ghivizzano Borgo a Mozzano-San Donato Tavernelle 1-0
Gara 9: Bustese Roncalli– Pro Patria 3-2
Gara 10: Lecco-Darfo Boario 1-1 D.T.R. e 5-6 D.C.R.
Gara 11: Grumellese-Virtus Bergamo 0-5
Gara 12: Union Arzignanochiampo-Ciliverghe Mazzano 1-1 D.T.R. e 4-2 D.C.R.
Gara 13: Altovicentino-Levico Terme 3-2
Gara 14: Tamai-Belluno 0-2
Gara 15: Campodarsergo-Vigontina San Paolo 1-0
Gara 16: Abano-Adriese 1-1 D.T.R. e 3-5 D.C.R.
Gara 17: Correggese-Lentigione 1-1 D.T.R. e 3-5 D.C.R.
Gara 18: Ravenna-Imolese 1-1 D.T.R. e 4-3 D.C.R.
Gara 19: Vis Pesaro-Jesina 0-0 D.T.R. (Al 62’espulso Gnaldi della Vis Pesaro per doppia ammonizione) e 2-4 D.C.R. Sequenza Rigori: Censori (J) gol, Bugaro (V.P.) gol, Pierandrei (J) gol, Alessandro Rossi (V.P.) parato, Bontà (J) gol, Mureno (V.P.) gol, Nicola Cardinali (J) parato, Antonio Tedesco (V.P.) parato e Marco Vita (J) gol.
Gara 20: Civitanovese-Fermana 3-0 (11′ Progna, 34′ Sabatucci ed 89’Giovannini. Al 41’espulso il tecnico della Civitanovese Caneo per proteste)
Gara 21: Gavorrano-Grosseto 2-4
Gara 22: Foligno-Sporting Trestina 2-1
Gara 23: Avezzano-San Nicolò 1-1 D.T.R. (62’Napolano [S.N.], 90′ il portiere Maichol Di Girolamo [A]) e 2-4 D.C.R. Sequenza Rigori: D’Egidio (S.N.) gol, Lo Pinto (A) parato, De Cerchio (S.N.) gol, Allepo (A) gol, Stivaletta (S.N.) gol, D’Eramo (A) parato, Federico Moretti (S.N.) fuori, Orlando Aquino (A) gol e Casavecchia (S.N.) gol.
Gara 24: Albalonga-Rieti 1-1 D.T.R. e 4-3 D.C.R.
Gara 25: Torres -Latte Dolce 1-1 D.T.R. e 3-2 D.C.R.
Gara 26: Trastevere -Nuorese 3-2
Gara 27: Gladiator –Cavese (Gara giocata mercoledì 12 ottobre ) 0-1
Gara 28: Frattese-Gebilson Vallo della Lucania (Gara giocata mercoledì 12 ottobre) 1-1 D.T.R. e 4-1 D.C.R.
Gara 29: Nocerina-Turris 2-0
Gara 30: Nardò-Bisceglie 1-0
Gara 31:Francavilla -Rende 1-0
Gara 32: Sancataldese-Palmese 2-1

D.T.R. = Dopo Tempi Regolamentari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre che accedono ai Sedicesimi di finale

Risultati Sedicesimi di finale di mercoledì 26 ottobre 2016:

Gara 1: Chieri-Oltrepovoghera 2-2 D.T.R. e 5-4 D.C.R.
Gara 2: Caronnese-Folgore Caratese 0-1
Gara 3: Viareggio -Unione Sanremo 1-1 D.T.R. ed 8-7 D.C.R.
Gara 4: Montecatini-Ghivizzano Borgo a Mozzano 2-2 D.T.R. e 5-4 D.C.R.
Gara 5: Darfo Boario-Bustese Roncalli 1-0
Gara 6: Virtus Bergamo-Union Arzignanochiampo 1-2
Gara 7: Belluno-Altovicentino 1-1 D.T.R. e 6-7 D.C.R.
Gara 8: Adriese -Campodarsego 3-1
Gara 9: Lentigione-Ravenna 2-2 D.T.R. e 3-2 D.C.R.
Gara 10: Jesina-Civitanovese 3-2 (12′ Pierfederici, 36’Pierandrei, 51’Laconte [C], 83’Filippo Carnevali, 85’Negro [C])
Gara 11: Grosseto-Foligno 5-1
Gara 12:San Nicolò Teramo-Albalonga 1-3 (40′ Pacielli, 54’Pintori, 78’Pacielli, 86′ D’Egidio [S.N.T.])
Gara 13: Trastevere-Torres 1-2
Gara 14: Cavese-Frattese 1-1 D.T.R. e 2-4 D.C.R.
Gara 15: Nocerina-Nardò (Gara rinviata a data da destinarsi)
Gara 16: Francavilla-Sancataldese 3-0

D.T.R. = Dopo Tempi Regolamentari D.C.R. = Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre che accedono agli ottavi di finale.

La Coppa Italia di Serie D (detenuta dal Fondi, poi ripescato in Lega Pro avendo vinto pure i Play Off del Girone H) è iniziata il 21 agosto 2016 con il Turno Preliminare in gara unica a cui hanno fatto seguito il 1° Turno del 28 agosto, i Trentaduesimi di finale (in cui sono entrati in gioco anche le 9 squadre che hanno partecipato alla Coppa Italia Tim tra cui la Fermana eliminata dalla Cremonese) del 28 settembre e i sedicesimi di finale (da completare) del 26 ottobre. Seguiranno poi gli ottavi di finale del 23 novembre, i quarti di finale del 1° febbraio 2017, le semifinali del 1° (andata) e 29 (ritorno) marzo e la finale del 13 maggio (domenica).
Tutti i turni da quello Preliminare ai quarti saranno in gara unica, così come la finale che si giocherà in campo neutro. Solo le semifinali si giocheranno in gara doppia (andata e ritorno).