SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sambenedettese Samuela Conti è stata scelta come relatrice del Social Media Strategies di Rimini. L’evento dedicato ai nuovi media è un’occasione di formazione e networking per i professionisti del marketing digitale.

Samuela Conti, 33 anni, è social media manager e fotografa. Attualmente lavora per Bit Lounge, azienda locale che si occupa di strategia digitale, web marketing e consulenza per il settore turistico e le piccole e medie imprese.

È la prima volta che una sambenedettese è presente in uno dei più partecipati eventi di formazione per professionisti dei nuovi media organizzato da Search On Media Group, azienda leader nel campo della formazione.

Nella giornata di venerdì 4 novembre, al Palacongressi di Rimini, l’esperta del mondo social terrà una relazione dal titolo “Crisis Management. Come trasformare una recensione negativa in opportunità”.

Nel suo intervento sarà analizzata la situazione avvenuta nel Villaggio Lido D’Abruzzo, l’estate scorsa, in seguito a una recensione negativa sui disabili lasciata da un ospite su TripAdvisor.

Ripresa dalla conduttrice televisiva e blogger Selvaggia Lucarelli, il caso ha attirato l’attenzione di stampa e telegiornali nazionali e ha collezionato 14.000 commenti e 15.581 condivisioni su Facebook. La Conti si è trovata a gestire una situazione di crisi comunicativa che, se sui social non viene trasformata in opportunità, può essere devastante a livello d’immagine aziendale.

Dunque l’appuntamento è al Palacongressi di Rimini, il prossimo 4 novembre. Si può seguire l’intervento di Samuela Conti anche sui social di Bit Lounge: facebook.com/BitLounge.it e twitter.com/Bit_Lounge.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 304 volte, 1 oggi)