SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alle 18 del 24 ottobre ha avuto luogo la messa commemorativa per le vittime del terremoto nella chiesetta di legno del lungomare di San Benedetto del Tronto. Esattamente due mesi fa avveniva il tragico sisma che sconvolse Accumoli, Arquata del Tronto e Amatrice. Il Vescovo di Rieti Domenico Pompili ha celebrato la funzione insieme al Vescovo di San Benedetto del Tronto Carlo Bresciani. Sono state ricordate le persone decedute a causa del sisma e rinnovati i ringraziamenti alla comunità sambenedettese per l’accoglienza e solidarietà.

Presenti tante persone all’interno della struttura tra cui moltissimi da Accumoli, ospiti nelle strutture ricettive della Riviera. Sono accorse anche le istituzioni tra cui il sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il commissario per la ricostruzione post sisma Vasco Errani, il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio e il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci.

La Polizia Municipale ha gestito la viabilità e la sicurezza delle persone insieme alle Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri). Presenti anche alcuni giornalisti delle reti televisive nazionali.