COLONNELLA – Le classi 3^ A e B dell’istituto comprensivo “S. Pertini” di Martinsicuro, sono state invitate a partecipare al 15° Campionato regionale di ornitologia (Abruzzo e Molise). La mostra, organizzata dal presidente Vittorio Olivieri e dal direttivo della A.O.T., è stata allestita presso il Centro Commerciale Val Vibrata grazie anche all’ospitalità del sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli e alla disponibilità di Salvatore Caserta, direttore del centro commerciale.

Ad ogni alunno è stato richiesto un disegno che doveva ispirarsi ad una delle miriadi di specie volatili provenienti da tutto il mondo. I lavori sono stati valutati dall’architetto Emilio De Flavis e la premiazione si è tenuta domenica 23 Ottobre alle ore 10.30 presso i locali del Centro Commerciale; i piccoli vincitori hanno ricevuto come premio un bellissimo esemplare di canarino.

Il Direttivo della A.O.T. ringrazia la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo. di Martinsicuro, Barbara Rastelli, e le insegnanti delle classi 3^ per aver accolto con entusiasmo questa iniziativa che vuole tramandare alle nuove generazioni l’attenzione e la cura per l’ambiente e gli animali.