COLONNELLA – Permangono al centro dell’attenzione della questura i territori comunali attraversati dalla Bonifica del Tronto.

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre, è stato effettuato un altro controllo da parte degli agenti che ha permesso di bloccare e controllare 25 le persone, tra cui 13 prostitute.
Una di esse, di nazionalità ecuadoriana, già destinataria di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei Comuni che si affacciano sulla Bonifica del Tronto, è stata denunciata per inosservanza del citato provvedimento, multata ai sensi delle ordinanze sindacali vigenti ed allontanata dalla provincia di Teramo verso quella marchigiana, da cui la stessa proveniva.
Foglio di via obbligatorio dai Comuni di Ancarano, Colonnella, Controguerra, S. Egidio e Martinsicuro per le altre 12 prostitute.
Fermato e controllato anche un transessuale brasiliano, già destinatario di ben tre provvedimenti di espulsione.

Nei suoi confronti  sarà adottato un nuovo provvedimento, nell’attesa che sia definita la procedura di asilo politico dallo stesso recentemente richiesto.

3, invece, i clienti sorpresi nelle “trattative” per prestazioni sessuali che sono stati multati.

L’attività di controllo, che ha visto impegnate  6 autopattuglie della Polizia di Stato, ha consentito anche di individuare nella zona industriale del comune di Colonnella – SP1/Valle Cupa un’ attività di demolizione non autorizzata con relativa discarica abusiva, gestita da cittadini extracomunitari di nazionalità nigeriana: gli stessi sono stati notati mentre erano intenti a smontare pezzi di autovetture e biciclette.

Sebbene risultati con permesso di soggiorno, sono ora al vaglio dell’attività della Polizia Stradale che ha proceduto al sequestro dell’area, al fine di verificare la provenienza delle parti di veicoli e di biciclette rinvenuti sul luogo.
Oggetto di attenzione giudiziaria è per primo il proprietario dell’area: anche lui nigeriano, residente a S. Egidio alla Vibrata, riveste per il gruppo dei connazionali identificati  anche un punto di riferimento religioso, come dagli stessi riferito ai poliziotti.