SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Il centro è pronto a darsi una piccola scossa dal degrado. Un mini lifting è infatti in programma in zona stazione e, nella stessa direttrice fra via Gramsci e via Ugo Bassi.

Procediamo per gradi, il 25 ottobre, dopo alcuni contatti con l’Amministrazione, le Ferrovie dello Stato procederanno alla pulizia dei graffiti e delle scritte che dalla stazione “infestano” le mura fino al vecchio Cinema delle Palme. Sempre davanti all’ex Cinema la scorsa settimana c’è stato un piccolo intervento, preparatorio potremmo definirlo, con la Picena Ambiente che ha pulito l’ingresso del cinema stesso e sostituito qualche asse di legno rotta o mancante nelle panchine circostanti.

La zona poi, nei prossimi mesi, dovrebbe essere oggetto di un “lifting” un po’ più corposo. Lo stesso sindaco Piunti infatti avrebbe avuto la parola della Cpl Concordia per quanto riguarda il potenziamento dell’illuminazione in via Ugo Bassi, che dovrebbe diventare a “led” fino all’altezza dell’Albula.

La stessa via infine aspetta nuove panchine, al momento in magazzino, che saranno installate dopo la fine dei lavori sui lampioni.