Di Alessandro Maria Bollettini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono finalmente acquistabili gli abbonamenti per la stagione teatrale invernale del Teatro Concordia di San Benedetto. I carnet saranno acquistabili presso la biglietteria del teatro e copriranno sette spettacoli di alto livello. Per la prima volta quest’anno gli abbonati della scorsa stagione non avranno il diritto di prelazione, ma chi si abbonerà per la stagione prossima a cominciare si guadagnerà la prelazione per i futuri due anni.                                                                                           

I costi saranno di 100 euro per una poltrona in platea, 75 euro per la galleria e 50 euro per i giovani che hanno un’età inferiore ai 25 anni. Inoltre il numero degli abbonamenti vendibili è stato limitato a 250 per permettere a più persone di affluire agli spettacoli. I sette titoli invernali sono stati promossi da Comune e AMAT, con il contributo di MiBACT e Regione Marche ed il sostegno di BIM Tronto.

Il programma si apre venerdì 18 novembre con Artemis Danza diretta da Monica Casadei in “Tosca X” sulla musica di Giacomo Puccini. A seguire, il 7 dicembre, Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua portano in scena lo spettacolo “Due partite” di Cristina Comencini; il 17 gennaio Luca Barbareschi e Chiara Noschese sono protagonisti de “L’anatra all’arancia” e il 31 gennaio è la volta di Daniele Pecci e Maddalena Crippa nell’“Amleto” di Shakespeare. Doppia replica, venerdì 17 e sabato 18 febbraio, per “Il borghese gentiluomo” di Molière con Emilio Solfrizzi mentre“L’inquilina del piano di sopra”, con  Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, diretti da Stefano Artissunch per Synergie Teatrali, va in scena martedì 7 marzo. Chiude il cartellone martedì 11 e mercoledì 12 aprile la “La locandiera” di Goldoni, interpretata dalla Compagnia Proxima Res.

Per chi dovesse decidere di non sottoscrivere l’abbonamento, i biglietti saranno acquistabili singolarmente a partire dal 16 novembre a 20 euro per la platea e a 15 euro per la galleria. I biglietti ridotti avranno diritto ad un posto in platea dalla fila O alla fila Q, mentre i giovani potranno acquistare a 10 euro un posto in galleria, dove avranno  spazio anche i Soci Touring Club. Ai biglietti venduti fino al giorno prima dello spettacolo sarà applicato un diritto di un euro. La biglietteria del Concordia sarà aperta nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle 17,30 alle 19,30 e nei giorni delle rappresentazioni dalle 17,30 all’inizio della messa in scena.

Per assicurarsi gli abbonamenti invece la biglietteria sarà disponibile dalle 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 19,30. Per ulteriori INFO si può telefonare in biglietteria (0735/588246) o all’Ufficio Cultura di San Benedetto: 0735/794588. Si possono poi reperire informazioni sul link: http://www.amatmarche.net/.