GROTTAMMARE – Al via l’ultimo laboratorio inerente al progetto “Comun.I.care – la famiglia al centro della Media Education” promosso dall’associazione Radio Incredibile e realizzato insieme alla Fondazione Carisap.

Patrocinata dal Comune di Grottammare, in collaborazione con il servizio “Informagiovani in rete Grottammare-Cupra Marittima-Ripatransone” si svolgerà presso il Depart (salone polifunzionale situato al centro del parcheggio della stazione ferroviaria di Grottammare) il corso “Vuoi costruire il tuo futuro professionale? Scopri come utilizzare internet e il pc per trovare un impiego”, che prevede in tutto otto incontri, dal 25 ottobre al 24 novembre dalle ore 21 alle 23.

Lo scopo del corso è quello di fornire le fondamentali competenze digitali, per garantirsi molte più opportunità nella ricerca di un lavoro, che internet mette ogni giorno a disposizione. Il corso è gratuito e rivolto a tutti i cittadini di Grottammare e dei comuni limitrofi, non è necessaria una conoscenza approfondita del pc (le macchine sono messe a disposizione dall’organizzazione).

I posti disponibili sono 10, la scadenza delle iscrizioni è prevista per il 25 ottobre, le quali possono essere effettuate inviando una email a info@progettocomunicare.org o telefonando al 3208603267(Martina).
Gli otto incontri si svolgono il 25, 27 ottobre e il 3, 8, 10, 17, 22 e 24 novembre. Si partirà con breve ripasso delle principali funzionalità di un pc, internet e utilizzo delle e-mail, ci sarà poi una guida alla scrittura di un curriculum vitae, saranno illustrati i principali social network e i siti internet legati al mondo del lavoro e dei concorsi pubblici. Inoltre è in programma un incontro con uno dei fondatori del portale www.minijob.it, una innovativa piattaforma social per il “cerco e offro lavoro” che ha già avuto la fiducia.

Per l’intera durata del corso, i partecipanti potranno ricevere assistenza gratuita e un supporto pratico per tutti gli argomenti trattati, presso le sedi dell’informagiovani durante i consueti orari di apertura: Grottammare, via Crucioli 65 Lunedì 14.30 – 16.30 Martedì 15 – 19 Venerdì 10 -13; Cupra Marittima, Piazza della Libertà 11, Municipio Lunedì 13 – 14; Ripatransone, Piazza XX Settembre Municipio Giovedì 15 – 17. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.progettocomunicare.org