
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Episodio criminale nella giornata del 14 ottobre. Un uomo, nel quartiere San Filippo Neri di San Benedetto, è stato avvicinato da due persone (pare di nazionalità straniera) ed è stato derubato di un Hard Disk esterno da 80 gb che portava con sé.
Forse i ladri avevano pensato che si trattasse di un portafoglio e hanno compiuto il furto con destrezza, dileguandosi in fretta.
Il derubato ha fatto denuncia al Commissariato di San Benedetto del Tronto. I poliziotti, guidati dal Dirigente Filippo Stragapede, stanno compiendo le indagini per rintracciare i responsabili.
La sicurezza nel quartiere San Filippo Neri è un tema molto discusso nell’ultimo periodo tra i residenti e sarà al centro dell’attenzione nell’assemblea pubblica del 28 ottobre (CLICCA QUI).
Lascia un commento
Il problema sicurezza a San Filippo Neri è purtroppo ancora forte.
Stamattina dando un rapido sguardo ad un quotidiano, mi è capitato di leggere che ad Ancona due persone con problemi di ubriachezza sono stati muniti immediatamente del divieto di tornare nel capoluogo dorico per ben tre anni.
A San Filippo protagonisti di tali spiacevoli episodi sono, da mesi e mesi, essenzialmente e sempre alcuni personaggi, con già diversi precedenti di ubriachezza molesta e similari negli anni scorsi in zona Pontino Lungo.
Ora, da cittadino, mi chiedo: perché non sono stati ancora allontanati d’autorità dal territorio di San Benedetto?