Foto live di Matteo Bianchini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- La Samb di Ottavio Palladini prova a conservare la vetta del girone B ospitando gli altoatesini del Sudtirol, attardati in classifica con 6 punti. A confronto il 4-3-3 di William Viali (ex bandiera del Lecce) e quello di Ottavio Palladini che cambia qualche interprete reinserendo Lorenzo Sorrentino fra i titolari con Tortolano e Mancuso ai lati. Torna anche Pezzotti da terzino sinistro mentre nonostante il rientro tra i disponibili di Radi viene confermato il duo di centrali Mori-Ferrario.

Commento alla partita LIVE di Pier Paolo Flammini

Samb: Pegorin, Di Filippo, Mori(46′ Radi), Ferrario, Pezzotti, Berardocco(57′ Di Massimo), Lulli, Sabatino, Mancuso, Sorrentino(86′ Fioretti), Tortolano. A Disp.: Aridità, Di Pasquale, Radi, N’Tow, Crescenzo, DI Massimo, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Fioretti, Damonte. Allenatore: Ottavio Palladini

Sudtirol: Marcone, Obodo, Bassoli, Cia, Gliozzi, Fink(48′ Furlan), Tulli(82′ Brugger), Ciurria(68′ Packer), Di Nunzio, Sarzi Puttini, Tait. A Disp.: Piz, Fortunato, Vasco, Baldan, Furlan, Spagnoli, Torregrossa, Sparaciello, Brugger, Packer. Allenatore: William Viali

Arbitro: Carlo Amoroso di Paola(Solazzi/Notarangelo)

Note: Terreno di gioco in discrete condizioni nonostante le piogge degli ultimi giorni e temperature notevolmente in rialzo in Riviera che si attestano attorno ai 23 gradi. Nessun tifoso degli ospiti presente in Curva Sud al “Riviera”.

Al 25′ Gliozzi si fa parare un calcio di rigore da Pegorin

Marcatori: 42′ Fink (ST), 70′ Di Massimo rig. (S), 79′ Cia (ST), 85′ Lulli(S)

Ammoniti: 59′ Sabatino(S), 64′ Sarzi Puttini(ST), 69′ Di Nunzio (ST)

Espulsi:

Angoli:8-3

DIRETTA

3′ La Samb prova subito una percussione sulla sinistra con Tortolano, fermato in angolo dalla difesa altoatesina.

4′ Mancuso trova un corridoio per il liberissimo Tortolano, il numero 10 però va al tiro in maniera troppo affrettata e Marcone blocca senza pensieri di sorta.

5′ Tulli difende palla e prova la girata in area, bene Mori a respingere frapponendo il corpo.

7′ Curiosità: fra le file del Sudtirol gioca, da regista, Kenneth Obodo, fratello del più famoso Christian che in carriera ha vestito fra le altre le maglie di Perugia e Udinese.

9′ Cia e Fink provano a duettare ma è bravo Di Filippo a fermare l’azione.

10′ Pezzotti sul capovolgimento di fronte prova la botta da lontano col mancino, Marcone respinge coi pugni.

14′ Ancora Pezzotti su punizione prova a impegnare Marcone che sulla botta del capitano blocca a terra.

15′ Ci prova adesso Obodo in una situazione gemella a quella precedente. La sua punizione finisce a lato però.

16′ Tulli stende Mancuso sulla fascia destra d’attacco della Samb. Punizione pericolosa, Berardocco scodella in mezzo ma respingono gli ospiti.

22′ Tortolano batte il secondo corner della gara per i rossoblu, pallone in mezzo e svetta Ferrario che per centimetri manca l’impatto con la palla. Ghiotta occasione potenziale per la Samb.

24′ Rigore per il Sudtirol, Lulli sgambetta l’ex Tulli e per Amoroso è rigore. Gliozzi sulla palla, fischi da tutto lo stadio.

25′ Spettacolare parata di Pegorin che vola sulla sua sinistra e respinge il penalty di Gliozzi! Fantastica la reattività del portiere della Samb!

31′ Tortolano prova a tenere in campo una palla di Pezzotti difficile e lunga, riesce anche ad andare al cross ma molto defilato, palla facile per Marcone.

33′ Berardocco dentro per Tortolano che sfila davanti a tutta la difesa, la mette in mezzo per Sorrentino che viene anticipato prima di poter battere a rete!

39′ Gliozzi riceve palla e gira dal limite dell’area, si distende Pegorin, il migliore dei suoi finora, e mette in angolo.

41′ Azione ficcante del Suditirol e la Samb si salva almeno due volte: cross in mezzo per Cia che se la porta sul sinistro e calcia trovando il salvataggio di Ferrario, poi è Gliozzi a mettere a lato.

42′ Il gol era nell’aria, Gliozzi se ne va indisturbato eludendo il fuorigioco e mette in mezzo per Fink che è altrettanto solo, il numero 10 riesce a insaccare nonostante inciampi sulla palla. Uno a zero per il Sudtirol. Samb in netta difficoltà fisica.

46′ Finisce qui il primo tempo, la Samb, in netta difficoltà fisica è sotto di un gol con Fink che ha segnato per gli altoatesini. Probabilmente i rossoblu stanno risentendo degli impegni ravvicinati dell’ultima settimana.

Samb sotto di un gol e in gran difficoltà nel primo tempo e allora Franco Fedeli, visibilmente contrariato si alza dalla Tribuna d’Onore per raggiungere probabilmente gli spogliatoi e tentare di scuotere la squadra.

46′ Palladini sostituisce Mori con Radi per questo secondo tempo che si apre subito con una occasione per gliospiti ancora vicini al gol con Fink che mette a lato a tu per tu con Pegorin, la Samb boccheggia.

48′ Problemi fisici per Fink e Viali è costretto a sostituirlo con Furlan.

50′ I rossoblu appaiono davvero in netta sofferenza e l’intero stadio rumoreggia.

51′ Prova a scuotere i suoi Tortolano guadagnando un angolo. Sulla battuta, sul primo palo, allontana Gliozzi di testa.

52′ Ancora Tortolano prova a calciare ricevendo palla in area seppur defilato: pallone alle stelle.

54′ Altro angolo e altro salvataggio del Sudtirol, che concede un ulteriore corner, è Furlan ad allontanare di testa sul fondo.

56′ Altro rischio pazzesco corso dalla Samb con Pezzotti che perde palla sulla trequarti e innesca un tre contro tre salvato al limite del fallo da Radi.

57′ Palladini è costretto a scoprirsi e inserisce Di Massimo per Berardocco, sarà un 4-2-4 quello dei rossoblu.

60′ Altro pasticcio difensivo e Cia si invola, cede palla a Tulli che impegna in un altro miracolo Pegorin che evita di ingrandire il passivo.

63′ Buon inserimento di Ciurria che infila Pegorin ma è fuorigioco.

64′ Sarzi Puttini atterra Mancuso e regala una punizione al limite dell’area, laterale, alla Samb. Va direttamente in porta Radi e si salvano in angolo i difensori del Sudtirol. Giallo per il calciatore del Suditrol che aveva causato la punizione.

65′ Sorrentino vicino al gol, sugli sviluppi dell’angolo Pezzotti fa partire un traversone tagliato su cui si butta in spaccata Sorrentino ma Marcone la tiene lì con un mezzo prodigio.

68′ Cross in mezzo di Sorrentino, sponda di Di Massimo e Mancuso in scivolata mette incredibilmente alto da buona posizione.

68′ Fuori Ciurria e dentro Packer negli ospiti.

69′ Di Nunzio atterra Mancuso che aveva ricevuto in area e l’arbitro decreta il rigore. Giallo per il 15 ospite.

70′ Di Massimo sulla palla, destro e Marcone è spiazzato! Pareggio Samb! Si accende anche un parapiglia adesso fra le squadre con l’arbitro che richiama all’ordine diversi giocatori.

74′ Samb che prova adesso a ragionare e a ripartire, lo fa ora con Lulli che se ne va sull’out di desta ma è atterrato da Sarzi Puttini che rischia la doppia ammonizione ma è graziato dal direttore di gara. Solo punizione.

77′ Palla a Tortolano che controlla si alza la sfera e calcia al volo sfiorando un gol pazzesco, para Marcone, subendo poi la carica di Mancuso sulla respinta in due tempi.

79′ Pezzotti sbaglia un cross e innesca un contropiede con la palla che arriva a Cia in area che insacca Pegorin di sinistro. Sudtirol di nuovo in vantaggio.

82′ Brugger per Tulli nel Sudtirol.

85′ Luca Lulli la riprende ancora, azione quasi fotocopia a quella che lo portò al gol col Parma, stavolta però il destro potente si infila basso alla destra di Marcone sul secondo palo. Due a Due!

86′ Dentro anche Fioretti per gli ultimi minuti di gara, esce Sorrentino.

91′ Ingenuità di Radi che regala palla a Furlan che arriva al limite e esplode il destro, salva Pegorin in angolo.

94′ Finisce qui, 2 a 2 fra Samb e Sudtirol, i rossoblu si salvano nella peggiore uscita della stagione, forse traditi dal fisico dopo gli impegni ravvicinati degli ultimi giorni