COLONNELLA – Nuovo controllo straordinario del territorio lungo la Bonifica del Tronto al fine di arginare i fenomeni delittuosi legati all’immigrazione clandestina e al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

L’attività, fortemente voluta dal Questore De Simone, è stata diretta dal Vice Questore Aggiunto Dr. Pitzalis ed ha visto impegnati 12 Agenti della Polizia di Stato, in uniforme ed in borghese, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e della Polizia Stradale.

Nell’occasione sono state fermate e controllate 8 prostitute di varie nazionalità e 2 transessuali brasiliani: questi ultimi sono stati accompagnati in Questura per accertamenti sulla posizione di soggiorno in Italia, poiché privi di documenti d’identità e da un sommario controllo sul posto sono risultati già destinatari di provvedimenti di espulsione.

Alcune prostitute per evitare i controlli sono fuggite tra le varie aree cespugliose che costeggiano la Sp1 e che contribuiscono a favorire l’attuale degrado della Bonifica del Tronto.

Nel corso dell’attività di prevenzione è stata fermata, altresì, un’autovettura di lusso con a bordo nr.3 cittadini romeni: la perquisizione personale e del veicolo non ha consentito di rinvenire materiale d’interesse tuttavia, considerati i numerosi precedenti di polizia soprattutto per quanto concerne i reati contro il patrimonio e la provenienza da altra regione, poiché non hanno saputo motivare la presenza in questa’area provinciale, nei confronti dei suddetti è stato adottato il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nella provincia di Teramo.

Numerose le contravvenzioni al Codice della Strada elevate dalla Polizia Stradale a seguito dei controlli di automobilisti transitanti lungo la provincia.