
COLONNELLA – Sorpreso dalla polizia, lungo la Bonifica del Tronto, mentre fa salire a bordo della sua auto tre prostitute. È finito sotto indagine l’uomo, un italiano, che avrebbe dichiarato agli agenti di essere un semplice cliente. Gli uomini della squadra mobile di Teramo, peró, non hanno creduto alla sua versione e ora indagano su possibili collegamenti con lo sfruttamento della prostituzione.
Sempre lungo la Bonifica del Tronto, e sempre durante alcuni controlli straordinari voluti dal questore di Teramo, i poliziotti sono riusciti a fermare 15 lucciole. Per 3 di loro è scattato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei Comuni limitrofi alla Bonifica. Altre tre donne nigeriane sono state condotte, invece, in questura perchè prive di documenti. Per le donne e alcuni dei loro clienti fermati, sono scattate le sanzioni previste dalle ordinanze sindacali vigenti sul territorio.
Lascia un commento
Affermo che le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico. Inoltre, il Foglio di Via Obbligatorio può essere emanato solamente nei confronti delle persone sospettate di essere pericolose per la pubblica sicurezza e non… Leggi il resto »