SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Alla vigilia di Venezia-Samb vi avevamo proposto un articolo “amarcord” sul gol di Pippo Inzaghi, all’epoca 19enne, alla Samb. Era il 31 gennaio 1993 e il bomber in erba giocava con i bergamaschi del Leffe che superarono i rossoblu, allenati da Boniek, per 2 a 0.

Il viaggio nel tempo di Riviera Oggi dev’essere stato apprezzato anche dall’attuale allenatore del Venezia che qualche giorno fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram gli allegati al nostro articolo fra cui alcune foto inviateci dall’Albinoleffe e gli estratti “d’epoca” de “L’Espresso Rossoblu” accompagnandoli con la frase nostalgica “Troppo tempo…”

La frase lascia il dubbio sul fatto che “Superpippo”, prima di leggere il nostro articolo, ricordasse o meno quel gol di 23 anni fa, anche perché stiamo parlando di un cannoniere capace di 300 gol (o poco meno) in carriera e forse non è facile individuarne uno così lontano nel tempo. Quel che ci piace pensare però è che, magari, la nostra curiosità lo abbia aiutato a ricordare uno dei suoi primi gol fra i professionisti.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO DI RIVIERA OGGI – CLICCA QUI PER PIPPO INZAGHI INSTAGRAM