SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prima giornata ricca di emozioni nella Coppa Italia di subbuteo calcio da tavolo in svolgimento oggi sabato 8 e domani domenica 9 ottobre a San Benedetto del Tronto. Sono arrivati anche i primi titoli per gli atleti che si sono sfidati in punta di dita sui 40 tavoli verdi allestiti al Palasport “Bernardo Speca”.

Paola Forlani si aggiudica la Coppa Italia femminile, Armando Giuffrè si aggiudica il torneo under 19, Leonardo Giudice quello under 15 e Giorgio Giudice l’under 12. Si è anche disputata la finale di Super Coppa a squadre juniores tra Messina Table Soccer e Eagles Napoli, la vittoria è andata ai partenopei con 2 reti a 1.

Alle premiazioni hanno preso parte Maurizio Cuzzocrea, presidente della Federazione Italiana Sportiva Calcio da tavolo (Fisct) e i consiglieri comunali Giacomo Massimiani e Gianni Massimo Balloni. Ricordiamo che la Coppa Italia è il primo evento della stagione sportiva 2016/2017, organizzato dalla Fisct in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio dell’Associazione italiana cultura e sport (AICS) e la collaborazione della Stemar Viaggi.

Domani domenica 9 ottobre si disputeranno altre avvincenti gare delle categorie a squadre juniores (under 19) e primavera (under 15 e under 12) e si decreteranno i vincitori anche delle categorie individuali open, veterani e cadetti.

Le partite avranno inizio alle ore 9. Per curiosi e spettatori anche nella giornata di domani, allo “Speca”, saranno disponibili gratuitamente campi prova per conoscere meglio il subbuteo e avvicinarsi al gioco.

NOTA TECNICA PODIO 

CATEGORIA FEMMINILE 

1° classificata – Paola Forlani della TSC Stella Artois di Milano

2° classificata – Giulia Brillantino della Stradivari Cremona

3° classificate a pari merito – Helén Boniface della CT Aosta e Tania Signorelli dei Black Rose Roma

CATEGORIA UNDER 19

1° classificato – Armando Giuffrè di Messina Table Soccer 

2° classificato – Giuseppe Pizzella della ASM Nola ‘74

3° classificati a pari merito – Andrea Bolognino degli Eagles Napoli e Matteo Brillantino della Stradivari Cremona

CATEGORIA UNDER 15 

1° classificato – Leonardo Giudice della Livorno Table Soccer 

2° classificato – Alessio Picchi della Fiamme Roma

3° classificati a pari merito – Lorenzo Pontevichi della Stradivari Cremona e Luca Riccio della Sessana1982

CATEGORIA UNDER 12

1° classificato – Giorgio Giudice della Livorno Table Soccer 

2° classificato – Francesco Borgo della Pierce14 Casale Monferrato

3° classificati a pari merito – Francesco Tozzi della Livorno Table Soccer e Mattia Ferrante della Sessana1982