SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 9 ottobre dalle ore 17 viene inaugurata Farmasan, la nuova parafarmacia di San Benedetto del Tronto. A presentarci il progetto è la Dott.ssa Maria Francesca Laganà: “Ho rilevato la farmacia che era della Dott.ssa Mantini, la quale vinse il concorso nel 2011 – spiega Maria Francesca – ottenne il posto per diverse sedi, ma scelse San Benedetto del Tronto, pensando anche alle possibilità di vendita nella stagione estiva. La zona è quella del lungomare, il locale è piccolo, ma molto carino. Non badò a spese, infatti il progetto è del famoso architetto Passarella: all’interno c’è tutto, dal laboratorio galenico alla cassettiera. Di questi due elementi in particolare mi sono innamorata, tanto da voler aprire qui la mia parafarmacia. La Dott.ssa Mantini pochi anni dopo la vittoria del concorso decise di spostare il suo lavoro a Torino e di mantenere la parafarmacia di San Benedetto soltanto per il periodo estivo, così quest’anno ho deciso di prenderla io. Dopo la chiusura della farmaci comunale a marzo sono rimasta senza lavoro e per me questa opportunità è una rivincita”.

La Dott.ssa Laganà ha dunque deciso di rimettersi in gioco a 41 anni, utilizzando la sua esperienza in Italia e all’estero, e i suoi titoli, tra i quali un dottorato di ricerca e diversi master, di cui uno in svolgimento all’Università di Camerino, che collabora con Farmasan. Del resto, la Dott.ssa ha scelto professionisti di primo livello per affiancare il suo lavoro: il cardiologo Libero Capponi, la nutrizionista Jennifer Bastianelli, l’osteopata e laureando in fisioterapia Francesco De Luca. Gli specialisti saranno disponibili per consulenze anche il giorno dell’inaugurazione e si rivolgeranno soprattutto agli sportivi, essendo la Dott.ssa Laganà una podista ed essendo presente anche Giuseppe Talamonti del Papillon, storico triatleta di San Benedetto. Inoltre è stata instaurata una collaborazione con ProAction e AquaViva, due aziende di ottima qualità.

“Voglio offrire un servizio completo, mi piace aiutare e penso che un farmacista sia come un medico, che sente la sua missione nell’animo – dice Maria Francesca – presenterò la linea galenica che si chiama TiSana, di cui fanno parte tisane personalizzate: energizzanti, drenanti, anticellulite etc. Tutte naturali. Quella dell’intestino pigro per esempio è a base di cicoria, con finocchio e liquirizia. Sempre nella stessa linea ci sono anche tinture madri, molto più concentrate delle tisane: sono gocce da assumere almeno tre volte al giorno, la cui efficacia garantita”.

Dunque la Dott.ssa Maria Francesca Laganà aspetta tutti domenica 9 ottobre dalle ore 17 in via Alessandro Volta n. 128, a San Benedetto del Tronto.

Telefono: 0735.781929

E-mail: farmasan.sbt@gmail.com