SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una pioggia persistente durante tutta la notte con alcuni picchi di intensità nel mattino del 7 ottobre. Così San Benedetto si è ritrovata con allagamenti a macchia di leopardo. Disagi al traffico per il livello delle acque salito in alcuni casi in maniera preoccupante sopra l’asfalto.
Chiuso ad esempio il sottopasso che collega viale Dello Sport a Via Virgilio, mentre è bloccata via Calatafimi e via Monfalcone. Disagi anche in zona Piazza Garibaldi e a Porto d’Ascoli.
Rallentamenti sono stati riscontrati lungo l’Autostrada A14, tra Grottammare e San Benedetto, e lungo la statale SS16.
Anche lo stadio Riviera delle Palme ha avuto qualche problema con l’acqua che ha raggiunto gli spogliatoi e la sala stampa. Dopo qualche ora, però, tutto è tornato alla normalità e le salette coinvolte sono state ripulite.
Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in Riviera con auto rimaste bloccate in alcuni sottopassi. Interventi dei pompieri anche ad Acquaviva e Ripatransone. A Cupra Marittima la situazione pare sotto controllo al momento.
Al momento, a quanto riportato dalla Polizia Municipale, la situazione sta tornando alla normalità. Alle ore 13 risultano aperti tutti i sottopassi e le strade chiuse in precedenza, ad eccezione di via Val Tiberina a Porto d’Ascoli.
Lascia un commento
Potreste dirci qual e’ il livello dell’albula e come si sta comportando il pennello? Magari allegando anche qualche foto! Sarebbe curioso vedere la risposta della nuova opera alla prima grande precipitazione (in risposta magari anche a chi ha sempre criticato l’opera su questo giornale)
Direttore, il Pontino Lungo ancora adesso è stracolmo di acqua e liquami maleodoranti. Nessun intervento da parte degli enti preposti…
Tra l’altro, gli impianti di scarico del Pontino non dovrebbero essere stati rifatti ex novo dalla ditta incaricata della “grande opera” anti allagamento??? Non sarebbe il caso di verificare attentamente cosa e come è stato fatto durante quei lavori??? E naturalmente anche l’impianto d’illuminazione del sottopasso è saltato, aggiungendo ulteriore pericolo nelle ore notturne!!!
Rimango allibito…
E per avere questa “grande opera” abbiamo dpvuto pure subire una cervellotica mutazione dei sensi di marcia nella zona…