SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il terzo anno consecutivo il Museo del Mare aderisce alla “Giornata delle famiglie al Museo” , in programma domenica 9 ottobre, iniziativa che lo scorso anno ha visto partecipare ben 710 musei dell’intera penisola.

Con apertura dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30 il prossimo 9 ottobre gli ambienti del Museo del Mare si trasformeranno in spazi colmi di colori, risa, voci, e movimenti; in luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare.

Si tratta di una giornata in cui tutte le famiglie possono ritrovarsi al Museo per scoprire meglio la realtà marinara della nostra città ma anche per dare la possibilità ai più piccoli di partecipare, imparando e divertendosi, al laboratorio didattico “Pentathlon Culturale” (max 30 partecipanti con prenotazione obbligatoria al n. 393.8925708), oppure assistere alla proiezione del cartone animato “Matì e Dadà” su Leonardo da Vinci e su Raffaello o ancora disegnare per partecipare al concorso nazionale che lo scorso anno ha permesso al nostro Museo di conquistare il secondo posto grazie al disegno della piccola Michelle.

Tutte le iniziative sono gratuite e ad ingresso libero. Per maggiori informazioni e contatti 393.8925708.