SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “Dalle norme al cantiere. Prescrizione, controlli e responsabilità nelle forniture di calcestruzzo” ed è un momento di formazione riservato agli ingegneri e quanti lavorano nel campo dell’edilizia che si terrà sabato 8 ottobre, con inizio alle ore 9, all’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto (via Tibullo Nord, 2).

Organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno e dall’Associazione tecnico economica del calcestruzzo preconfezionato (ATECAP), l’incontro illustrerà agli addetti ai lavori le principali criticità riscontrate nell’uso delle strutture in calcestruzzo armato in edilizia: dalla progettazione all’esecuzione delle opere con un focus su scelta, impiego e controllo in cantiere del materiale per una maggiore sicurezza.

Durante la mattinata ci saranno gli interventi del Prof. Francesco Biasioli docente del Politecnico di Torino ed esperto in tematiche relative al calcestruzzo e degli Ing. Raffaele Piccioni e Alessandro Pasqualini.

La partecipazione al corso dà diritto all’attribuzione di crediti formativi, ai fini della formazione continua degli ingegneri.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ATECAP al numero 06-42016103, via email atecap@atecap.it.