GROTTAMMARE – Il compostaggio domestico dei rifiuti soldi organici figura tra gli argomenti che verranno affrontati nel prossimo consiglio comunale, indetto per venerdì 7 ottobre alle ore 12.30.

All’attenzione dell’assise cittadina, infatti, verrà sottoposto il nuovo regolamento che andrà a disciplinare ulteriori attività finalizzate alla riduzione dei quantitativi di rifiuti lavorabili o destinati alla discarica e, di conseguenze, generare la diminuzione della Tassa rifiuti per quei cittadini che accoglieranno la proposta.

L’ordine del giorno del consiglio comunale si aprirà con l’interrogazione dei consiglieri comunale Giuliano Vagnoni e Fabio Carminucci del gruppo “Concetti Sindaco” dal titolo “Rifacimento illuminazione Piazza Carducci”. Seguirà l’approvazione del regolamento su criteri e modalità di calcolo dell’indennità pecuniaria, accertata per violazioni di obblighi e ordini relativi alla tutela paesaggistica secondo quanto disposto nel Codice dei Beni culturali (art. 167 del d.l. 42/2004).

In chiusura, è prevista la ratifica da parte del consiglio comunale di un contributo di 5 mila euro della Regione Marche per l’apertura del servizio di informazione turistica (IAT) nel corso dell’estate.